24 MAGGIO 2025

11:49

NOTIZIA DI CRONACA

DI

516 visualizzazioni


24 MAGGIO 2025 - 11:49


NOTIZIA DI CRONACA

DI

516 visualizzazioni



MILANO MARITTIMA: 87enne gravissimo dopo essere stato investito da un'auto pirata | VIDEO

Un 87enne lotta tra la vita e la morte in ospedale dopo che questa mattina è stato investito da un’auto che poi si è data alla fuga a Milano Marittima, nel Ravennate. L'anziano, probabilmente un turista, è originario di Mantova e si trovava nei pressi della prima traversa quando è stato travolto da una Mini. I soccorsi sono stati tempestivi: l’uomo è stato portato al Bufalini di Cesena col codice di massima gravità. Le forze dell'ordine hanno dato avvio alle ricerche. 

Aggiornamento ore 15.20:

 

L'anziano investito era in vacanza con la moglie in un hotel della zona. Era insieme a lei anche quando è stato investito dall'auto: i due stavano attraversando la strada, a quanto pare sulle strisce pedonali, tra il lungomare e un'edicola. Quando l'uomo è stato colpito dall'auto, una Mini grigia, "è stato subito soccorso dai passanti e dalle persone che lavorano nei ristoranti e nei negozi. C'era anche una ragazza che fa il medico che ha fatto le manovre di rianimazione, poi è arrivata la polizia locale e ha messo in sicurezza, quindi il 118 che lo ha stabilizzato e portato in ospedale", racconta Silvia Medini, avvocato dipendente del Comune di Cervia, che in quel momento si trovava lì e ha assistito ai primi soccorsi.    Poi è arrivata anche la direttrice dell'albergo dove è ospitata la coppia e ha dato assistenza alla moglie. "Il sindaco - prosegue l'avvocato Medini - ha espresso vicinanza a queste persone e l'amministrazione comunale si è messa a disposizione".

 

(Immagini di Massimo Argnani)




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

FORLI’: Maltrattamenti e violenza sessuale sulla moglie, arrestato

I Carabinieri di Castrocaro Terme, nel forlivese, hanno arrestato un uomo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. L'attività è avvenuta in un contesto familiare in cui una donna, residente in un comune della provincia, già dai primi mesi dell'anno si era recata presso il comando Carabinieri, denunciando il marito per maltrattamenti reiterati e subiti negli ultimi mesi, anche alla presenza dei figli minori: una situazione per la quale la Procura della Repubblica di Forlì aveva disposto l'attivazione del codice rosso. L'altra notte la centrale operativa del 112, ricevuta la segnalazione dalla donna, ha immediatamente inviato sul posto la pattuglia di carabinieri che hanno bloccato l'uomo all'interno dell'abitazione, costatando il suo evidente stato di ubriachezza. Nel corso degli accertamenti sono emersi ulteriori maltrattamenti nei confronti della donna e di una figlia nonché l'aver abusato della moglie, che hanno fatto scattare l'arresto. Il giudice nel convalidare l'arresto, ha disposto per l'uomo il braccialetto elettronico, il divieto di avvicinarsi, a meno di 500 metri, alle persone offese nonché ai luoghi da queste abitualmente frequentate.