CESENATICO: Arrestato 17enne, terrorizzava Cervia a suon di rapine
Sabato sera, la Polizia Locale di Cesenatico ha fermato un minorenne tunisino durante un servizio di controllo nella zona di Zadina. Il ragazzo, classe 2008 e già conosciuto alle forze dell’ordine per diversi episodi di rapina nel territorio di Cervia, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale dei Minori delle Marche. Il giovane era evaso da una comunità in provincia di Napoli, dove stava scontando una misura alternativa alla detenzione. Gli agenti del nucleo di sicurezza urbana lo hanno rintracciato nel corso di un’attività di pattugliamento, in collaborazione con la Polizia Locale dell’Unione Rubicone e Mare e con il supporto del Comando di Cesena. Su disposizione della magistratura minorile, il 17enne è stato trasferito all’Istituto penale per minorenni di Bologna, dove resterà in attesa di giudizio.
“Il fenomeno delle baby gang è una realtà anche sulla nostra riviera – ha dichiarato il sindaco Matteo Gozzoli – ed è per questo che abbiamo avviato un piano di controllo attento e costante del territorio, soprattutto nei periodi più critici come l’inizio e la fine della stagione turistica”.
Il comandante della Polizia Locale, Alessio Rizzo, ha ringraziato tutte le forze coinvolte: “Grazie agli agenti, ai referenti del CAS di Cervia che ci hanno fornito informazioni preziose e ai Carabinieri di Milano Marittima, siamo riusciti ad agire tempestivamente e con efficacia”.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA