2 MAGGIO 2025

17:40

NOTIZIA DI CRONACA

DI

783 visualizzazioni


2 MAGGIO 2025 - 17:40


NOTIZIA DI CRONACA

DI

783 visualizzazioni



BOLOGNA: Aggressioni e rapine, arrestati quattro minorenni

Quattro minorenni, ritenuti responsabili di aggressioni e rapine commesse a Bologna nell'ultima settimana, sono stati arrestati dalla polizia.

    Mercoledì scorso due giovani, davanti alla facoltà di matematica in piazza di Porta San Donato, hanno strappato la collanina a un uomo, usando anche lo spray al peperoncino. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, la squadra mobile ha scoperto che aveva agito con i due anche un complice, incensurato e da poco maggiorenne, che aveva fatto da palo. I minorenni, con precedenti, sono stati identificati e rintracciati nella comunità dove erano ospitati e sottoposti a fermo di polizia giudiziaria. Il Gip del Tribunale per i minorenni ha convalidato i fermi e disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.

    Lunedì, la polizia ha arrestato un 15enne e un 16enne, incensurati, che, sabato notte e domenica mattina, con un complice hanno tentato di aggredire e derubare quattro persone. Dopo i primi due episodi ai danni di una 29enne e di una 25enne, i tre sono stati denunciati in stato di libertà sabato sera. Alle 9 di domenica mattina, il 15enne e il 16enne hanno ancora portato a segno un'aggressione, a una 39enne, poi seguita da un tentativo di rapina a un 79enne. Avevano anche minacciato e picchiato un vicino di casa dell'anziano, che aveva visto tutto ed era sceso per bloccarli, ma a quel punto sono stati fermati dagli agenti. Il 15enne e il 16enne hanno reagito, un poliziotto è stato ferito e ha riportato una prognosi di 21 giorni. Entrambi i minorenni sono stati arrestati per tentata rapina pluriaggravata continuata in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni finalizzate alla resistenza. Il 15enne all'esito della convalida è finito ai domiciliari, mentre al 16enne è stato prescritto di non uscire nell'orario serale e notturno. Per tutti e due disposti percorsi educativi.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA