19 MAGGIO 2025

12:39

NOTIZIA DI CRONACA

DI

308 visualizzazioni


19 MAGGIO 2025 - 12:39


NOTIZIA DI CRONACA

DI

308 visualizzazioni



BOLOGNA: Lepore, “Al lavoro per stadio e collegamento aeroporto e città h24” | VIDEO

Aeroporto e città collegati h24 con il servizio pubblico, il nuovo stadio sempre più vicino alla realizzazione: a margine del premio Bulgarelli il sindaco Lepore ha fatto il punto sulle infrastrutture ed annunciato un decreto del governo per la ristrutturazione del Dall’Ara
 

Il collegamento assicurato tra aeroporto e città tramite il servizio di trasporto pubblico anche in orario notturno ed il nuovo stadio: presente alla consegna del premio Bulgarelli al mister rossoblù Vincenzo Italiano - miglior allenatore per la giuria - il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha annunciato novità sul fronte Dall'Ara. "Stiamo dialogando con il Governo ed a breve dovremmo avere anche un decreto in merito affinché lo stadio sia oggetto della tanto attesa ristrutturazione. Come giunta sosterremo questo percorso che rientra tra i nostri obiettivi. Adesso è solamente un discorso economico. Intanto per la città è arrivato il collegamento con l'aeroporto, da sempre e soprattutto in orario notturno uno dei punti critici della mobilità e dell'accoglienza".




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

FORLI’: Maltrattamenti e violenza sessuale sulla moglie, arrestato

I Carabinieri di Castrocaro Terme, nel forlivese, hanno arrestato un uomo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. L'attività è avvenuta in un contesto familiare in cui una donna, residente in un comune della provincia, già dai primi mesi dell'anno si era recata presso il comando Carabinieri, denunciando il marito per maltrattamenti reiterati e subiti negli ultimi mesi, anche alla presenza dei figli minori: una situazione per la quale la Procura della Repubblica di Forlì aveva disposto l'attivazione del codice rosso. L'altra notte la centrale operativa del 112, ricevuta la segnalazione dalla donna, ha immediatamente inviato sul posto la pattuglia di carabinieri che hanno bloccato l'uomo all'interno dell'abitazione, costatando il suo evidente stato di ubriachezza. Nel corso degli accertamenti sono emersi ulteriori maltrattamenti nei confronti della donna e di una figlia nonché l'aver abusato della moglie, che hanno fatto scattare l'arresto. Il giudice nel convalidare l'arresto, ha disposto per l'uomo il braccialetto elettronico, il divieto di avvicinarsi, a meno di 500 metri, alle persone offese nonché ai luoghi da queste abitualmente frequentate.