13 MAGGIO 2025

10:55

NOTIZIA DI CRONACA

DI

441 visualizzazioni


13 MAGGIO 2025 - 10:55


NOTIZIA DI CRONACA

DI

441 visualizzazioni



FERRARA: Minacciate fuori dalla discoteca, video virale su TikTok

Stavano tornando da una serata in discoteca quando sono state insultate e minacciate da un gruppo di ragazzi più grandi.

Una delle giovani è riuscita a filmare e ha condiviso il video su TikTok, dove in poche ore il filmato ha superato il milione di visualizzazioni e raccolto centinaia di messaggi di solidarietà

L'episodio, nella notte tra sabato 10 e domenica 11 maggio, è stato raccontato dal quotidiano la Nuova Ferrara: quattro ragazze stavano tornando verso i propri motorini quando alcuni giovani, 25-30 anni, hanno cominciato ad insultarle e minacciarle. Le amiche, spaventate, hanno aumentato il passo per raggiungere i motorini il più in fretta possibile, ma allo stesso tempo una di loro ha attivato la videocamera del cellulare e, puntandolo a terra, ha registrato tutto: si sentono le offese e le minacce.
Le ragazze poi hanno scritto: "Stiamo bene, ma ci siamo spaventate molto". "Non mi aspettavo di vivere questa cosa in prima persona - racconta una di loro alla Nuova Ferrara -. Ho subito pensato al peggio. Quelle persone erano anche all'interno del locale e già lì davano fastidio, ma noi non ci siamo mai avvicinati, non abbiamo fatto nulla per meritare quegli insulti. Ho avuto molta paura".




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

FORLI’: Maltrattamenti e violenza sessuale sulla moglie, arrestato

I Carabinieri di Castrocaro Terme, nel forlivese, hanno arrestato un uomo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. L'attività è avvenuta in un contesto familiare in cui una donna, residente in un comune della provincia, già dai primi mesi dell'anno si era recata presso il comando Carabinieri, denunciando il marito per maltrattamenti reiterati e subiti negli ultimi mesi, anche alla presenza dei figli minori: una situazione per la quale la Procura della Repubblica di Forlì aveva disposto l'attivazione del codice rosso. L'altra notte la centrale operativa del 112, ricevuta la segnalazione dalla donna, ha immediatamente inviato sul posto la pattuglia di carabinieri che hanno bloccato l'uomo all'interno dell'abitazione, costatando il suo evidente stato di ubriachezza. Nel corso degli accertamenti sono emersi ulteriori maltrattamenti nei confronti della donna e di una figlia nonché l'aver abusato della moglie, che hanno fatto scattare l'arresto. Il giudice nel convalidare l'arresto, ha disposto per l'uomo il braccialetto elettronico, il divieto di avvicinarsi, a meno di 500 metri, alle persone offese nonché ai luoghi da queste abitualmente frequentate.