RIMINI: Caso Pierina, manifestazione per Dassilva fuori dal tribunale | VIDEO
Manifestazione in sostegno di Louis Dassilva questa mattina di fronte al tribunale di Rimini. I seguaci di uno YouTuber che aveva lanciato l’iniziativa si sono dati appuntamento per sostenere l’unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli.
La manifestazione era stata autorizzata dalla questura dopo che uno youtuber l’aveva lanciata nei giorni scorsi. E al suo appello hanno risposto alcune persone che nella mattinata di lunedì si sono date appuntamento di fronte al tribunale di Rimini per esprimere solidarietà a Louis Dassilva, unico indagato per l’assassinio di Pierina Paganelli.
“Ingiustizia è fatta” è solo uno degli striscioni retti dai manifestanti che negli ultimi mesi hanno seguito la vicenda giudiziaria e che si sono convinti dell’innocenza di Dassilva seppure il processo non sia nemmeno cominciato.
Aggiornamento ore 15.21:
I familiari di Pierina Paganelli, tramite i loro legali, commentano la notizia: "Non ci sentiamo di giudicare lo sparuto numero di persone che hanno sentito di manifestare in favore dell'indagato, ma la distorsione mediatica dell'indagine che li ha portati a farlo.
Solo il processo ci dirà se Louis Dassilva sia colpevole o innocente, ma chiunque conoscesse il reale contenuto del fascicolo d'indagine (peraltro non ancora interamente disvelato) e i numerosi elementi di colpevolezza a suo carico non sarebbe lì a manifestare oggi".
Video di Manuel Migliorini
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA