COLOMBIA: Biologo fatto a pezzi, ritrovata una gamba nel fiume | VIDEO
Non si ferma l’orrore attorno alla tragica morte di Alessandro Coatti, biologo di 38 anni di Portomaggiore, scomparso il 5 aprile a Santa Marta, in Colombia.
Diverse parti del cadavere sono state trovate in vari punti della città. L’ultimo ritrovamento, un sacco contenente una gamba,è stato scoperto vicino al fiume Manzanares, dove erano già stati abbandonati altri resti.
Il medico legale dovrà ora confermare se si tratta effettivamente di Coatti, anche se le autorità ritengono altamente probabile l’identificazione.
Sulla morte del biologo stanno indagando sia la procura colombiana che quella di Roma, ma al momento le circostanze restano avvolte nel mistero. Nessuna pista è stata esclusa. Le autorità hanno negato qualsiasi coinvolgimento della vittima in traffici illeciti o ambienti criminali, lasciando aperta l’ipotesi di un tragico scambio di persona oppure di un omicidio legato all’attività di gruppi paramilitari.
L’ambasciatore italiano in Colombia, Giancarlo Maria Curcio, ha dichiarato che gli investigatori stanno seguendo “diverse piste” e gli inquirenti stanno cercando di capire se Coatti abbia avuto un incontro con qualcuno che conosceva o se sia rimasto vittima di un’aggressione casuale.
Intanto, lo sfondo della tragedia resta un Paese segnato da violenza diffusa. Solo nella scorsa settimana, nella regione caraibica, si sono registrati almeno sei omicidi.
Ora si attende verità e giustizia per Alessandro
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA