RIMINI: Interrogatorio a Manuela Bianchi, “Mi disse Louis Dassilva dei cocci” | VIDEO
Terzo giorno di interrogatorio a Rimini per Manuela Bianchi nel processo sull’uccisione di Pierina Paganelli.
Prosegue il lungo interrogatorio, spalmato per ora su tre giorni, di Manuela Bianchi, la nuora di Pierina Paganelli uccisa la sera del 3 ottobre 2023 nel piano interrato di via del Ciclamino. Oggi è l’ultimo giorno dell’udienza di incidente probatorio di fronte al gip.
In queste prime giornate si è parlato della mattina del ritrovamento del cadavere. Bianchi – indagato per favoreggiamento nei confronti di Dassilva - ha confermato la sua seconda versione dei fatti, ovvero che non è stata lei la prima a rinvenire il corpo ma che le era stato indicato dal 35enne indagato per omicidio.
Sempre lui le avrebbe raccontato dettagli sulla scena del crimine, come la presenza di cocci del barattolo di vetro che avrebbe avuto in mano la 78enne prima di farlo cadere sul pavimento. Una versione dei fatti che i legali di Dassilva intendono smontare. Lo stesso gip deve anche decidere sulla scarcerazione del senegalese avanzata dalla difesa.
Un altro dettaglio proviene dall’analisi dei telefoni dell’indagato. È emerso che il 35enne avrebbe chiesto ad alcuni connazionali in Senegal di praticare riti voodoo dando i nomi di sei poliziotti della squadra mobile di Rimini e del sostituto procuratore Daniele Paci. Poco dopo il delitto avrebbe chiesto a uno sciamano di praticarli per non finire in carcere.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA