RIMINI: Caso Pierina, Manuela intercettata, “L’ho trovata io”
Un’intercettazione sul caso dell’omicidio di Pierina Paganelli contraddice le dichiarazioni rese di recente della nuora della vittima, Manuela Bianchi. Il caso si complica in vista dell’incidente probatorio.
Ci si interroga sulla credibilità di Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli e indagata per favoreggiamento. Gli agenti della Squadra mobile di Rimini che investigano sull’omicidio della pensionata hanno analizzato oltre 150mila intercettazioni. Tra queste vi è un filmato registrato in Questura nel giorno del ritrovamento del cadavere, il 4 ottobre 2023, in cui la nuora della vittima si confida col fratello Loris nella sala d’attesa.
Nel video, trasmesso dal programma tv ‘La Vita in Diretta’, si vede la donna mentre esorta il fratello a non dire nulla alla polizia e gli dice di avere ritrovato lei il corpo. Dichiarazioni che contraddicono quanto da lei dichiarato nell’interrogatorio del 4 marzo scorso, nel quale affermava che a ritrovare Pierina era stato Louis Dassilva, attualmente indagato per omicidio, e che da lui avrebbe ricevuto istruzioni su come comportarsi nel chiamare i soccorsi. Una versione dei fatti ritrattata, dunque, mesi dopo i primi interrogatori e che con tutta probabilità Manuela Bianchi confermerà martedì prossimo nell’incidente probatorio.
Le indagini coordinate dalla procura di Rimini vanno avanti. Gli inquirenti stanno ripulendo centinaia di file audio per ricostruire con precisione i dialoghi chiave.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA