FORLÌ: Rapine e aggressioni in tutta la città, dieci giovani arrestati | VIDEO
Dieci giovani attorno ai 20 anni arrestati e sei minorenni indagati. È l'epilogo di un’operazione della Squadra mobile di Forlì che ha sgominato un gruppo di giovani dediti a furti e rapine.
Un minorenne rapinato e pestato nel centro commerciale. Un viaggiatore rapinato con coltello in zona stazione. Sono solo alcuni dei diversi episodi ricostruiti dalla Squadra Mobile di Forlì, con il coordinamento della procura, che farebbero riferimento ad un gruppo di giovanissimi senza fissa dimora. L’operazione si è conclusa con l’arresto di dieci persone, tutte attorno ai 20 anni, e con sei minorenni indagati dalla procura dei minori, tutti di origini tunisine.
Da mesi gli agenti erano sulle loro tracce; giovani regolari sul territorio, rintracciati in alcuni appartamenti e in un immobile abbandonato. Soggetti giunti in Italia da minori non accompagnati, precipitati nella spirale dell’illegalità. Stando alle indagini, avrebbero commesso una serie di reati, almeno una ventina quelli documentati, commessi nei mesi scorsi: si va dal furto, alla rapina, alle lesioni personali. Contestata anche una violenza sessuale di gruppo a bordo di un autobus.
Il gruppo entrava in azione soprattutto nei centri commerciali i Portici e Punta di ferro, oltre che in vari punti del centro storico. Alcune rapine sono avvenute per strada o in abitazioni.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA