RIMINI: Omicidio Pierina, Dassilva interrogato, si valuta scarcerazione | VIDEO
Oggi è il giorno dell’interrogatorio di Louis Dassilva, sentito dal gip dopo la richiesta di scarcerazione avanzata dai suoi legali. Intanto emergono i primi contenuti della versione offerta da Manuela Bianchi agli inquirenti circa il ritrovamento del corpo di Pierina Paganelli.
Interrogatorio cruciale per Louis Dassilva che, dopo otto mesi di carcere, spera di tornare in libertà. Le domande del gip arrivano dopo la lunga deposizione di Manuela Bianchi, nuora della vittima e indagata per favoreggiamento, la cui versione contraddice quella del 35enne senegalese, unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli.
Bianchi ha dichiarato che la mattina del 4 ottobre 2023, quando ritrovò il corpo della suocera nel piano interrato di via del Ciclamino, Dassilva era già lì, e lui le avrebbe detto di non fare rumore e di chiamare un vicino per aiutarla.
La difesa di Dassilva contesta questa ricostruzione evidenziando come la donna abbia atteso molti mesi per fornirla. Ciò su cui puntano i legali dell’imputato sono gli esiti della perizia sul Dna, che esclude la presenza di tracce del 35enne sulla scena del crimine, e sull’analisi del video di sorveglianza che mostrerebbe una persona di altezza diversa.
(Video di Manuel Migliorini)
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA