12 MARZO 2025

13:53

NOTIZIA DI CRONACA

DI

250 visualizzazioni


12 MARZO 2025 - 13:53


NOTIZIA DI CRONACA

DI

250 visualizzazioni



BOLOGNA: Tentato omicidio per questioni di droga, due arrestati | VIDEO

La squadra Mobile di Bologna ha arrestato gli autori del tentato omicidio commesso lo scorso giugno in una via residenziale della città per questioni legate al mondo dello spaccio.

Sono stati arrestati gli autori del tentato omicidio commesso il 9 giugno del 2024 nel quale rimase gravemente ferito un giovane ragazzo colpito con un’arma da fuoco in via Audinot, una zona residenziale di Bologna. Le successive indagini hanno portato al movente, legato allo spaccio di sostanze stupefacenti e agli autori del reato, rispettivamente un 29enne italiano, dimorante a Modena e autore materiale del fatto (trovato al momento dell’arresto con 400 g di hashish) e un 31enne rumeno di Bentivoglio. Importante per le indagini le intercettazioni e l’esame dei dispositivi elettronici: con la vittima poco collaborativa, grazie al canale telegram si è riusciti a capire l’esistenza di un’attività criminale e il rinvenimento di sostanza stupefacente nella casa dei due malviventi, condotti in carcere, con la stessa vittima che dovrà comunque rispondere del reato di spaccio.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

FORLI': Furto di attrezzi, denunciata una coppia | FOTO

Nei giorni scorsi i carabinieri di Forlimpopoli, hanno denunciato un uomo e una donna, entrambi cittadini rumeni residenti in provincia di Ferrara, ritenuti i presunti autori di una serie di furti aggravati avvenuti, nei mesi scorsi, in aziende agricole e pertinenze di abitazioni di Forlimpopoli. I militari hanno perquisito l’abitazione ed in altri luoghi nella disponibilità della coppia ed hanno rinvenuto attrezzature riconducibile ai furti di arnesi da lavoro/agricoli nonché un quad, ritenuti provento di ricettazione e connessi a furti perpetrati nei mesi precedenti nella provincia di Forlì-Cesena ed in quelle limitrofe (anche extra regione). Al fine di consentire l’individuazione dei proprietari, tutti i materiali sono stati catalogati e le relative fotografie inserite sul sito istituzionale dell’Arma, raggiungibile al link https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/servizi/banche-dati/oggetti-rinvenuti con l’inserimento (prima di procedere alla ricerca) di: “Forlì-Cesena” nel campo “provincia” e “varie-oggetto non catalogato” in quello “natura oggetto”. Chiunque dovesse riconoscere tra i beni recuperati oggetti di propria appartenenza, è invitato a contattare la Stazione Carabinieri di Forlimpopoli