6 FEBBRAIO 2025

15:45

NOTIZIA DI CRONACA

DI

856 visualizzazioni


6 FEBBRAIO 2025 - 15:45


NOTIZIA DI CRONACA

DI

856 visualizzazioni



RIMINI: Omicidio Pierina, altri 30 giorni per i test sul Dna | VIDEO

Tempi più lunghi per l’incidente probatorio che intende verificare la presenza di tracce di Dna utili all’individuazione dell’assassino di Pierina Paganelli. Il Tribunale di Rimini ha prorogato i tempi per le analisi.

 

Altri trenta giorni per l’incidente probatorio che intende individuare tracce di Dna sulla scena del crimine di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate la sera del 3 ottobre 2023 nel suo condominio di via del Ciclamino, a Rimini.

Le analisi sugli indumenti della vittima non sono risultate utili, dato che sono stati mal conservati nei laboratori. Per un malfunzionamento dell’impianto di essiccazione, le muffe hanno eliminato qualsiasi traccia biologica al punto che non è stato possibile estrapolare alcun filamento di Dna.

Il tribunale di Rimini ha dato l’ok per ricercare il Dna su altri reperti, di materiale diverso, come metallo e plastica. Si è passati, dunque, all’analisi delle chiavi che Pierina si presume avesse avuto al momento dell’aggressione. Chiavi con cui la donna potrebbe aver tentato di difendersi da chi brandiva il coltello che l’ha uccisa.

I legali della famiglia, non escludono che si possano trovare tracce genetiche, ma non hanno grandi aspettative.

Louis Dassilva è tranquillo, riferiscono i suoi legali. “Noi siamo contenti”, hanno detto commentando l’esclusione del Dna dell’assistito dai reperti fino ad ora analizzati.

 

(Immagini di Manuel Migliorini)




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA