BOLOGNA: Cacciano con fucili modificati, a Molinella 3 denunciati e 14 multe
Cacciano con fucili modificati e con cartucce di piombo all’interno di un’area Rete Natura 2000, in un’azienda faunistica venatoria di Molinella.La Polizia locale della Città metropolitana sanziona otto persone: 14 multe per un totale di 3.730 euro e tre denunce penali. Risale al 30 gennaio scorso, ultimo giorno di caccia, l’intervento della Polizia metropolitana per sventare una serie di pratiche venatorie illegali.
Nello specifico sono stati contestati illeciti amministrativi e penali a otto cacciatori, per l’utilizzo di mezzi vietati e alterazione d’arma, che hanno portato al sequestro di due fucili, un richiamo elettronico per avifauna e oltre 350 cartucce contenenti piombo, metallo non consentito all’interno della Rete Natura 2000 per le gravi conseguenze di inquinamento ambientale e alla salute degli animali. Sanzionato anche il responsabile dell’azienda faunistica.
Da settembre 2024, in tutto il territorio bolognese, la Polizia locale della Città metropolitana nell’ambito dei controlli svolti sull’attività venatoria ha contestato complessivamente 198 violazioni amministrative e 7 denunce per illeciti penali.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA