10 FEBBRAIO 2025

15:14

NOTIZIA DI CRONACA

DI

783 visualizzazioni


10 FEBBRAIO 2025 - 15:14


NOTIZIA DI CRONACA

DI

783 visualizzazioni



BOLOGNA: Rubano ruote a un’auto, arrestati due 19enni | FOTO

I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Borgo Panigale hanno arrestato due giovani di 19 anni, entrambi albanesi, per tentato furto aggravato in concorso. Da un controllo stradale a Calcara, frazione di Crespellano, è emerso che i due, a bordo di un’Audi A3, stavano trasportando quattro ruote complete di cerchi in lega e pneumatici.

Da quanto accertato, le ruote erano state smontate da un veicolo dello stesso modello parcheggiato in zona. La proprietaria dell’auto aveva intercettato i ladri e filmato il furto dalla finestra di casa prima di denunciare il fatto ai carabinieri.

I due 19enni sono stati arrestati in attesa del processo per direttissima. Il giudice ha convalidato l'arresto disponendo per entrambi l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RICCIONE: Tenta di entrare in casa della ex e aggredisce i Cc, arrestato

Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri di Riccione per atti persecutori, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver tentato di introdursi in casa dell'ex compagna e aver aggredito i militari intervenuti. L'allarme è scattato quando qualcuno ha chiamato il 112 segnalando un uomo in forte stato di agitazione che cercava di entrare nell'abitazione della donna. I militari lo hanno trovato ancora all'esterno dell'immobile, in evidente stato di alterazione. Alla vista dei carabinieri ha cercato prima di sottrarsi al controllo, poi li ha aggrediti con spintoni. È stato immobilizzato dopo una colluttazione. Dagli accertamenti è emerso che da alcune settimane vessava l'ex compagna con minacce, appostamenti e continui messaggi intimidatori, nonostante i ripetuti ammonimenti della vittima che aveva manifestato chiaramente la volontà di interrompere ogni contatto. Su disposizione della Procura di Rimini, l'uomo è stato portato nella casa circondariale in attesa del giudizio di convalida. La donna, scossa ma illesa, è stata assistita dai carabinieri che hanno attivato i protocolli di tutela previsti per i casi di violenza domestica e atti persecutori.