15 OTTOBRE 2025

12:56

NOTIZIA DI CRONACA

DI

221 visualizzazioni


15 OTTOBRE 2025 - 12:56


NOTIZIA DI CRONACA

DI

221 visualizzazioni



CESENA: Controlli dei carabinieri nel fine settimana, 8 denunciati | FOTO

Nei giorni scorsi i carabinieri di Cesena, con l’impiego dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni competenti, hanno effettuato servizi finalizzati alla prevenzione dei reati nonché al controllo della circolazione stradale volto al contrasto delle condotte di guida pericolose e all’uso e/o abuso di sostanze stupefacenti/alcoliche.  I controlli, si sono conclusi con la denuncia alla Procura di Forlì di otto persone:

-        un giovane per “resistenza a P.U.”, “lesioni personali aggravate”, “ricettazione” e “guida senza patente” poiché, privo di patente di guida mai conseguita ed alla guida di un veicolo – poi risultato oggetto di furto avvenuto in precedenza a Cesena.

-        un giovane per “interruzione di pubblico servizio e porto abusivo di armi o strumenti atti all’offesa”. Il ragazzo, coinvolto in un litigio con un connazionale all’interno della Stazione Ferroviaria, si era posizionato sui binari - causando il temporaneo blocco al transito dei treni. Sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di una forbice, che è stata sequestrata;

-        un uomo per “furto aggravato” poiché sorpreso, all’interno di un esercizio pubblico, ad asportare tre capi di abbigliamento del valore di circa 300 euro;

-        un anziano, già noto per pregresse vicende penali, per “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli”;

-        due automobilisti per “guida in stato di ebbrezza” poiché, sottoposti ad accertamenti sono risultati con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge, con valori etilici compresi tra 1,22 g/l e 2 g/l.

-        ulteriori due automobilisti per “rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sulle sostanze stupefacenti” poiché, controllati alla guida dei propri veicoli e trovati in possesso di alcuni grammi di hashish (sequestrati amministrativamente e per i quali segnalati alla competente Prefettura)




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA