4 GENNAIO 2025

14:35

NOTIZIA DI CRONACA

DI

693 visualizzazioni


4 GENNAIO 2025 - 14:35


NOTIZIA DI CRONACA

DI

693 visualizzazioni



COMACCHIO: Tenta di impiccarsi dal ponte, salvato dai Carabinieri

Questa mattina, intorno alle 10:00, la Centrale Operativa della Compagnia di Comacchio è stata allertata da numerose segnalazioni al 112 riguardanti un uomo con intenti suicidi sul ponte “Albani” lungo la S.S. 309 "Romea", tra Porto Garibaldi e Lido degli Estensi. Sul posto sono intervenute tempestivamente una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile e una della Stazione di Lido degli Estensi.

I Carabinieri hanno individuato l’uomo, un cameriere quarantenne della zona, che aveva già fissato una corda alla ringhiera del ponte e l'altro capo intorno al proprio collo. I militari hanno instaurato un dialogo con lui per dissuaderlo, ma l’uomo ha improvvisamente tentato di gettarsi nel vuoto. Con grande prontezza, i Carabinieri sono riusciti ad afferrarlo appena in tempo, evitando una tragedia.

Dopo averlo messo in sicurezza, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale “Sant’Anna” di Cona. Attualmente non è in pericolo di vita.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

CESENA: Deviava navi e cambiava voti online, denunciato hacker 15enne

A 15 anni col pc dalla sua cameretta di Cesena entrava nel sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito e trasformava i 5 in 6 nelle pagelle. Non solo, pare si divertisse anche a modificare le rotte delle petroliere in transito nel Mediterraneo. Il giovane hacker è stato identificato e denunciato dopo un'inchiesta condotta dalla Polizia postale e coordinata dalla Procura distrettuale di Bologna competente per i reati informatici. Il fascicolo era stato aperto mesi fa a Forlì, poi passato alla Polizia postale. Lo riporta il Corriere di Romagna. L'allarme era scattato da una denuncia che riferiva di ingressi nei software legati alla navigazione, accessi nel corso dei quali una persona che operava da Cesena si dilettava in una sorta di gioco elettronico con potenziali ripercussioni reali. L'hacker riusciva a deviare le rotte delle navi mercantili nel Mediterraneo, in particolare delle petroliere. Dalle indagini è poi emerso che l'hacker, dal profilo "giovane", prendeva di mira anche i siti e gli archivi del Ministero dell'Istruzione trasformando le insufficienze in 6, cancellando debiti formativi e relativi esami di riparazione a settembre per alcuni ragazzi. Al 15enne son stati sequestrati pc e dispositivi. Il fascicolo è poi passato alla Procura dei minori. I genitori, a quanto emerso, sarebbero stati all'oscuro dell'attività del figlio.