30 GENNAIO 2025

11:07

NOTIZIA DI CRONACA

DI

834 visualizzazioni


30 GENNAIO 2025 - 11:07


NOTIZIA DI CRONACA

DI

834 visualizzazioni



FORLÌ: Droga, arrestato un cittadino straniero

Le Volanti della Questura di Forlì hanno arrestato un cittadino pakistano, già noto alle forze dell’ordine e destinatario di una misura di prevenzione, trovato in possesso di venti panetti di hashish per un totale di oltre due chilogrammi, oltre a denaro e materiale di provenienza furtiva. L’operazione si è svolta nella notte tra sabato e domenica, quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in servizio di controllo del territorio, hanno notato la presenza sospetta di quattro giovani in un’area del centro storico nota per episodi legati al consumo di droga. Tra questi, un uomo già conosciuto alle forze dell’ordine è stato visto aggirarsi rapidamente nella zona di corso Mazzini.

Alla vista della Volante, l’individuo ha tentato la fuga ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dagli agenti. Durante la perquisizione, nello zaino che portava con sé, sono stati rinvenuti venti panetti di hashish sigillati, per un peso complessivo di due chilogrammi, mentre altri 50 grammi della stessa sostanza sono stati trovati nelle tasche dei suoi pantaloni. Sequestrati inoltre 100 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, e tre telefoni cellulari privi di smart card, di presunta origine furtiva.

L’uomo, destinatario del Divieto di Accesso ai Centri Urbani emesso dal Questore di Forlì per la sua pericolosità, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per ricettazione. Il giudice, valutate le prove investigative, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

 




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RIMINI: Arrestato un 62enne che vendeva marijuana in un camper

Nella serata di ieri gli agenti in borghese della squadra giudiziaria della Polizia Locale di Rimini hanno arrestato un 62enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata a seguito di segnalazioni di alcuni cittadini, che avevano notato un via vai sospetto di persone che entravano in un camper parcheggiato in zona. Dopo diversi servizi di pedinamento e controllo espletati la scorsa settimana, gli agenti hanno monitorato l'abitazione dell'uomo e il camper dove riceveva queste visite. Lunedì sera, con autorizzazione del Pubblico Ministero, è scattata la perquisizione sia del camper che dell'abitazione. L'uomo (classe 1963) ha inizialmente consegnato spontaneamente un piccolo quantitativo di marijuana, ma la successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di altra sostanza stupefacente nascosta in parte nella camera da letto e in parte in un ripostiglio, conservata in contenitori di vetro e sottovuoto, insieme a tutto il materiale per il confezionamento delle dosi. In totale sono stati sequestrati 82 grammi di marijuana. Il 62enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e posto agli arresti domiciliari. Questa mattina il Giudice del Tribunale di Rimini ha convalidato l'arresto disponendo l'obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.