RIMINI: Carabiniere Verucchio si commuove, “grato per parole di Meloni” | VIDEO
La premier Giorgia Meloni, commentando la tragedia di Capodanno a Villa Verucchio, ha detto che il carabiniere indagato per gli spari deve avere un riconoscimento. Il maresciallo Masini ha espresso gratitudine verso le istituzioni.
Parte dalla ricostruzione dei fatti di Capodanno a Villa Verucchio, la premier Giorgia Meloni, nella tradizionale conferenza stampa annuale dell’Ordine dei giornalisti, per elogiare l’intervento del carabiniere che, pur uccidendolo, quella notte fermò il 23enne egiziano Muhammad Sitta che aveva appena accoltellato quattro persone.
Il maresciallo è attualmente indagato per eccesso di legittima difesa. Un atto dovuto, come precisato dalla procura di Rimini.
Luciano Masini, tramite i suoi legali, ha detto di avere ascoltato “con un profondo senso di gratitudine le parole della premier Meloni” e ha ringraziato le istituzioni per l’attenzione che gli hanno riservato. Nel frattempo la raccolta fondi online per le sue spese legale ha già superato i 42 mila euro. Parte dei soldi saranno destinati anche alle vittime della vicenda.
Uomo di poche parole, fino ad oggi il luogotenente dei carabinieri Masini, comandante della caserma di Villa Verucchio, non ha mai voluto rilasciare dichiarazioni né commenti su quanto accaduto la notte di Capodanno. Un riserbo dettato anche dal rispetto - come ha sottolineato il suo legale - nei confronti della magistratura e delle indagini che sono ancora in corso.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA