9 SETTEMBRE 2024

15:25

NOTIZIA DI CRONACA

DI

1375 visualizzazioni


9 SETTEMBRE 2024 - 15:25


NOTIZIA DI CRONACA

DI

1375 visualizzazioni



RAVENNA: Uccide la moglie poi chiama il 112 | VIDEO

Un uomo, classe 1946, ha chiamato il 112 dopo aver ucciso la moglie, di 77 anni, a Ravenna. E’ successo oggi in un appartamento di via Colombo Lolli, in zona stadio.

Da quanto si apprende, l’uomo, Enzo Giardi, dipendente di banca in pensione, avrebbe soffocato la donna, Piera Ebe Bertini, che da tempo accudiva perché gravemente malata, nella vasca da bagno e attorno alle 13.30 avrebbe chiamato il 112 autodenunciandosi. Sul posto sono giunti i mezzi di soccorso oltre ai carabinieri, il pm di turno e il medico legale. Il marito ha atteso l’arrivo dei soccorritori e delle forze dell’ordine prima di essere trasferito in caserma in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario. Il 78enne aveva paura - questo sarebbe il movente - che qualora non ci fosse più stato, lei non sarebbe più stata seguita in maniera adeguata.

Ulteriori accertamenti sono in corso.

(foto e video Argnani)




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

BOLOGNA: Maltempo, la stima di Lepore, "5 milioni di danni"

Da una prima stima, i danni causati dall'ondata di maltempo che si è abbattuta su Bologna e sulla città metropolitana ammonta a "circa 5 milioni di euro, non sono pochi e non sono una cifra molto dissimile a quella che abbiamo dovuto stanziare già con somme urgenze nelle alluvioni del 2023 e del 2024". A dirlo è il sindaco di Bologna e della città metropolitana, Matteo Lepore, incontrando i medi in Comune per fare il punto della situazione passata l'emergenza. Il conteggio dei danni, poi, nelle alluvioni di maggio 2023 e dell'autunno 2024 è aumentato in maniera esponenziale", spiega Lepore, che non esclude che anche questa volta il conto dei lavori di ripristino possa salire ulteriormente, "soprattutto per le frane e gli smottamenti" da mettere in sicurezza. A Bologna preoccupa soprattutto la "situazione in via dei Colli, strada chiusa per via delle frane", mentre nella città metropolitana sono 31 le strade provinciali danneggiate in maniera più o meno grave. "Dopo 72 ore di allerta rossa - prosegue - oggi siamo in allerta arancione e domani saremo in allerta gialla", spiegando che "il Centro operativo comunale resterà aperto anche nella giornata di oggi", dopo essere stato riattivato appena è scattata l'allerta rossa.