RAVENNA: Rissa col coltello fuori da disco, 6 'Daspo Willy'
Il questore di Ravenna, Lucio Pennella ha emesso nei confronti di sei ragazzi, di cui tre minorenni, un provvedimento di divieto di accesso e stazionamento per due anni a una discoteca (misura nota come 'daspo Willy') alle porte della città romagnola molto di moda tra i più giovani.
I sei sono ritenuti pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica. Per tutti è scattato inoltre un foglio di via. Il fatto, secondo la Questura di estrema gravità e pericolosità sociale, risale alla notte del 31 marzo scorso quando, prima nei pressi del locale e successivamente nella vicina stazione ferroviaria, una combriccola di circa 10 persone aggredì altri ragazzi, con i quali, per futili motivi, si era innescato un diverbio: il tutto culminò con spinte, pugni, calci e anche con l'uso di un coltello.
Il bilancio fu di due feriti medicati in ospedale. Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di individuare e denunciare i partecipanti alla rissa: nei loro confronti, all'esito dell'istruttoria svolta dalla polizia (divisione Anticrimine), sono state adottate le sei misure di prevenzione come risposta finalizzata a contenere episodi di tale violenza a favore della sicurezza dei giovani nei luoghi di ritrovo e divertimento.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA