11 SETTEMBRE 2024

14:52

NOTIZIA DI CRONACA

DI

1286 visualizzazioni


11 SETTEMBRE 2024 - 14:52


NOTIZIA DI CRONACA

DI

1286 visualizzazioni



BOLOGNA: Funerale Fallou, “Meditate sul vero valore della vita” | VIDEO

Celebrati a Bologna i funerali di Fallou Sall, il 16enne ucciso con una coltellata dopo una rissa fra giovanissimi lo scorso 4 settembre a Bologna. “Meditate sul vero valore della vita” il messaggio rivolto ai tanti amici del ragazzo presenti alla cerimonia da Yassine Lafram, presidente delle comunità islamiche italiane

Celebrati al cimitero islamico di Borgo Panigale i funerali di Fallou Sall, il 16enne ucciso con una coltellata all'altezza del cuore, la sera del 4 settembre scorso in via Piave, da un coetaneo. Tanti, tantissimi i presenti alla cerimonia, anticipata da una lunga processione di amici, parenti e cittadini, inevitabilmente scossi da quanto accaduto, alla camera ardente allestita al cimitero della Certosa, e poi da un breve corteo che si è concluso col rito islamico, alla presenza anche dei compagni di scuola del giovane e di quelli che con lui hanno condiviso numerosi momenti sportivi, così tanti da occupare anche la collinetta antistante il punto in cui si è tenuto l'ultimo saluto al giovane, oltre a diversi parenti arrivati anche dall'estero e ad un'importante presenza della comunità senegalese di Fano, dove prima di Bologna ha vissuto la famiglia del ragazzo. “Ognuno di voi impari la lezione che Fallou ci sta dando” le parole rivolte ai suoi coetanei, in lacrime, da Yassine Lafram, presidente dell'Unione delle Comunità Islamiche d'Italia. In prima fila, provando a dare conforto ai genitori del ragazzo, anche il sindaco di Bologna, Matteo Lepore e il questore, Antonio Sbordone. Lungo e commovente l'applauso per l'ultimo saluto a Fallou.

 




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

FORLI': Consigliere Pd morto, automobilista 27enne indagata

E' indagata, come atto dovuto, per omicidio stradale la 27enne automobilista che con la sua vettura ieri ha travolto e ucciso Gabriele Nuzzolo, 33 anni, esponente del Pd forlivese. La donna è stata sottoposta dai carabinieri intervenuti agli accertamenti tossicologici, previsti in questi casi. Secondo quanto ricostruito Nuzzolo si trovava seduto ad un tavolo del bar Chioschetto a Poggio la Lastra, abitato in Comune di Bagno di Romagna, nell'Appennino cesenate, in compagnia di altre otto persone. A poca distanza l'automobilista, al volante di una Range Rover, poco dopo le 19.20 ha iniziato una manovra di retromarcia. Un malore avrebbe colpito la donna che non ha più controllato il mezzo.     L'auto, con l'acceleratore ancora in funzione, è piombata sul gruppo a sedere. Alcuni sono riuscii ad evitare di essere investiti o ad essere colpiti di striscio, come tre dei presenti, feriti in modo lieve. Nuzzolo è stato travolto in pieno. Il suo corpo è finito schiacciato fra il tavolo ribaltato e il muro del locale. Il 118 ha tentato di rianimare il 33enne, ma non c'era nulla da fare.