6 AGOSTO 2024

11:11

NOTIZIA DI CRONACA

DI

2190 visualizzazioni


6 AGOSTO 2024 - 11:11


NOTIZIA DI CRONACA

DI

2190 visualizzazioni



RIMINI: Omicidio Pierina, Valeria interrogata per l'accusa di stalking | VIDEO

Valeria Bartolucci, moglie di Louis Dassilva - l’uomo accusato dell’omicidio di Pierina Paganelli - è stata interrogata dopo la denuncia per stalking presentata da Manuela Bianchi, nuora della vittima.

 

Tensioni nel dramma. È durato più di tre ore, lunedì, l’interrogatorio in questura a Rimini di Valeria Bartolucci, moglie dell’unico indagato ed arrestato per l’omicidio di Pierina Paganelli, Louis Dassilva. La nuora della vittima, Manuela Bianchi, che ha avuto una relazione extraconiugale con Dassilva, l’ha accusata di stalking dopo alcune scritte ingiuriose apparse sui muri di via del Ciclamino e la lite in diretta tv in cui Bartolucci l’avrebbe tirata per i capelli.

Quest’ultima, che inizialmente si era dichiarata “serenissima”, è uscita visibilmente provata dall’interrogatorio, senza rilasciare ulteriori dichiarazioni, a parte un commento in cui ha definito il modo con cui secondo lei sono state trattate le sue reazioni: “Strumentalizzate”.

Il suo avvocato, Alberto Donini, ha commentato la situazione definendola una “vicenda umana molto complessa”.

La tensione tra le due vicine di pianerottolo è esplosa dopo la rivelazione della relazione extraconiugale tra Bianchi e Dassilva. Da ex amiche, ora non si parlano più. La Procura di Rimini valuterà una misura cautelare, come il divieto di avvicinamento.

Sul delitto di Pierina Paganelli, invece, si attendono ancora i risultati dei test genetici sui reperti della scena del crimine e la decisione del tribunale del Riesame chiamato a valutare l’ordinanza di custodia cautelare in carcere di Dassilva il prossimo 9 settembre.

 

(Video di Manuel Migliorini)




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

EMILIA-ROMAGNA: De Pascale lancia lo slogan per la campagna elettorale | VIDEO

Emilia-Romagna libera di sognare e capace di fare Al via la campagna di comunicazione visiva del candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale   Libera di sognare, cioè di pensare in grande, di affrontare e vincere le sfide più complesse del nostro tempo, di portare ancora più innovazione; Capace di fare perché consapevole del suo coraggio, delle sue potenzialità e delle grandi conquiste già raggiunte. “Con questa frase – spiega Michele de Pascale – abbiamo voluto trasmettere due aspetti. Da un lato che la nostra regione e le sue comunità devono sentirsi libere di porsi obiettivi estremamente ambiziosi. Questo è vero per il tema della salute pubblica, dove vogliamo arrivare a garantire le migliori cure possibili a prescindere dal reddito; per le nostre eccellenze economiche, che valorizzeremo sempre di più; per la formazione in ambito digitale in cui l’Emilia-Romagna può diventare leader in Europa; per il contrasto al dissesto idrogeologico con opere di protezione all’avanguardia; per vincere la sfida della transizione ecologica riducendo drasticamente le emissioni climalteranti senza arretrare in competitività e giustizia sociale; per fare grandi investimenti sulle infrastrutture.