19 AGOSTO 2024

08:36

NOTIZIA DI CRONACA

DI

2109 visualizzazioni


19 AGOSTO 2024 - 08:36


NOTIZIA DI CRONACA

DI

2109 visualizzazioni



FERRARA: Tragedia a Porto Garibaldi, 25enne scivola dagli scogli e muore

Tragedia a Porto Garibaldi, in provincia di Ferrara, dove un giovane è annegato dopo essere scivolato in acqua mentre si trovava sugli scogli che costeggiano il porto canale. Secondo le testimonianze raccolte dai soccorritori, la vittima sarebbe un 25enne di nazionalità indiana, ma la sua identità potrà essere confermata solo nelle prossime ore, poiché il giovane è stato trovato senza documenti.

L'incidente è avvenuto intorno alle 15:00, quando alcuni passanti hanno dato immediatamente l'allarme. Sul posto sono intervenuti per ore gli uomini della Guardia Costiera con l'elicottero da Cervia e le loro imbarcazioni, insieme al presidio acquatico dei Vigili del Fuoco, che hanno richiesto anche il supporto del Nucleo Sommozzatori da Bologna. Secondo una delle principali ipotesi al vaglio dei soccorritori, il giovane sarebbe finito in un punto con il fondale irregolare e non sarebbe riuscito a riemergere perché non sapeva nuotare. Al momento dell'incidente era solo e i soccorsi lo hanno trovato a circa dieci metri dal punto in cui era scomparso. La salma è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, che potrebbe ordinare accertamenti medico-legali per stabilire con esattezza le cause del decesso e aiutare a identificare la vittima.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

FORLI’: Maltrattamenti e violenza sessuale sulla moglie, arrestato

I Carabinieri di Castrocaro Terme, nel forlivese, hanno arrestato un uomo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. L'attività è avvenuta in un contesto familiare in cui una donna, residente in un comune della provincia, già dai primi mesi dell'anno si era recata presso il comando Carabinieri, denunciando il marito per maltrattamenti reiterati e subiti negli ultimi mesi, anche alla presenza dei figli minori: una situazione per la quale la Procura della Repubblica di Forlì aveva disposto l'attivazione del codice rosso. L'altra notte la centrale operativa del 112, ricevuta la segnalazione dalla donna, ha immediatamente inviato sul posto la pattuglia di carabinieri che hanno bloccato l'uomo all'interno dell'abitazione, costatando il suo evidente stato di ubriachezza. Nel corso degli accertamenti sono emersi ulteriori maltrattamenti nei confronti della donna e di una figlia nonché l'aver abusato della moglie, che hanno fatto scattare l'arresto. Il giudice nel convalidare l'arresto, ha disposto per l'uomo il braccialetto elettronico, il divieto di avvicinarsi, a meno di 500 metri, alle persone offese nonché ai luoghi da queste abitualmente frequentate.