15 AGOSTO 2024

11:02

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1877 visualizzazioni


15 AGOSTO 2024 - 11:02


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

1877 visualizzazioni



ROMAGNA: Estate e turismo, Corsini, “Stagione difficile, ma chiuderemo bene” | VIDEO

Con l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini abbiamo fatto un primo bilancio sull’andamento della stagione turistica nel territorio.

 

È tempo di primi bilanci di questa stagione turistica in Emilia-Romagna. Un’estate quella in riviera partita con il freno mano tra il brutto tempo di giugno per poi passare alla mucillagine e al caldo torrido una stagione non proprio semplice ma c’e comunque ottimismo.

Una dimensione turistica comunque diversificata che non si limita alla Riviera ma che si estende anche alle città d’arte del territorio. Regione in grado poi di rispondere alle esigenze del mercato e delle tendenze turistiche emergenti come ad esempio quelle sportive  e proprio gli eventi sportivi trainano l’economia turistica emiliano romagnola, lo sport rappresenta infatti per l’Emilia-Romagna il 5 per cento del Pil.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

BOLOGNA: Trombone confermato presidente di Coop Alleanza 3.0

'Priorità continuare a investire nei nostri soci e consumatori'. Rinnovato il cda di Coop Alleanza 3.0. L'Assemblea generale del gruppo - riunita a Bologna - ha eletto l'organismo composto da 31 membri, di cui 18 donne e 13 uomini con un'età media dei 53 anni, 15 dei quali di età compresa tra i 30 e 50 anni. Il cda resterà in carica tre anni. Confermato alla presidenza - con voto unanime - Domenico Livio Trombone. Eletto vicepresidente vicario, Andrea Volta. "La nostra priorità - ha osservato lo stesso Trombone in una nota - sarà continuare a investire nei nostri soci e nei consumatori, nel pieno rispetto dei valori mutualistici che costituiscono l'identità della nostra Cooperativa. Insieme continueremo il cammino già avviato, affiancandolo a nuove prospettive di crescita, grazie soprattutto all'impegno di tutte le persone che ogni giorno fanno di Coop Alleanza 3.0 una realtà economica del Paese ed un'entusiasmante avventura umana." L'assemblea felsinea ha anche approvato il bilancio d'esercizio 2024 chiuso con risultati positivi sia per la Cooperativa con 11 milioni che per il Gruppo con 18 milioni mentre le vendite a insegna hanno raggiunto quota 5.736 milioni, in crescita di 9 milioni rispetto al 2023 mentre il margine operativo lordo si è confermato superiore a 180 milioni.