27 LUGLIO 2024

10:26

NOTIZIA DI CRONACA

DI

1861 visualizzazioni


27 LUGLIO 2024 - 10:26


NOTIZIA DI CRONACA

DI

1861 visualizzazioni



RIMINI: Quattro incendi nell'entroterra, intervengono i Vigili del fuoco

Quattro distinti incendi hanno coinvolto ieri l'entroterra di Rimini, iniziati nella tarda mattinata e proseguiti fino al pomeriggio. I roghi, alimentati dal caldo intenso e dal vento, hanno richiesto l'intervento di numerose squadre di Vigili del fuoco, con rinforzi provenienti da Ferrara, oltre a volontari della Protezione Civile.

Due i roghi più gravi. In via Coriano le fiamme sono divampate vicino a un'azienda avicola, portando all'evacuazione di due abitazioni. Un altro incendio si è verificato nella frazione di Vergiano nei pressi di un deposito della Snam dove erano presenti bombole di metano. Contenuti i danni. Un vigile del fuoco è però finito in pronto soccorso per un colpo di calore.

Da un primo riscontro, le cause degli incendi sarebbero accidentali, forse un mozzicone di sigaretta, ma ulteriori accertamenti sono in corso.

(foto Migliorini)




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RIMINI: Caso Pierina, 15 maggio nuova udienza al Riesame per Dassilva

Caso Pierina, l'udienza per Louis Dassilva davanti al Tribunale del Riesame di Bologna è stata fissata per il 15 maggio. Tra due settimane i difensori (gli avvocati Riario Fabbri e Andrea Guidi) del 35enne senegalese ritenuto dalla Procura della repubblica di Rimini l'assassino di Pierina Paganelli discuteranno davanti ai giudici della Libertà l'impugnazione della seconda ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini. Il giudice, in un provvedimento bis, ha confermato il carcere per il 35enne sulla base sostanzialmente delle accuse della nuora Manuela Bianchi, che con Dassilva era stata legata da una relazione sentimentale. La donna, indagata per favoreggiamento personale, difesa dall'avvocata Nunzia Barzan e dal consulente Davide Barzan, ha reso in tre giorni di interrogatorio davanti al gip una versione tale per cui il senegalese risulterebbe sempre più indiziato del delitto. Bianchi ha raccontato che la mattina del ritrovamento del cadavere Louis l'avvisò e le disse come comportarsi con polizia e vicini di casa. Da sabato intanto il 35enne ha iniziato uno sciopero della fame in carcere, dove è rinchiuso dal 16 luglio scorso, continuando a professarsi innocente.