17 LUGLIO 2024

08:01

NOTIZIA DI CRONACA

DI

997 visualizzazioni


17 LUGLIO 2024 - 08:01


NOTIZIA DI CRONACA

DI

997 visualizzazioni



BOLOGNA: Da stabile occupato ad hub di “abitare collaborativo” | VIDEO

Il Comune di Bologna darà vita ad un progetto di “abitare collaborativo” in collaborazione con Acer che trasformerà un condominio attualmente occupato in un hub di sostegno all’emergenza abitativa. La durata dell’accordo è trentennale
 

Un condominio in via De' Carracci attualmente occupato sarà sistemato dal Comune di Bologna in accordo con Acer, proprietario dell'immobile, permettendo per i prossimi 30 anni di diventare un hub di transizione abitativa come ha spiegato la vice sindaco Emily Clancy. "In questa prima fase in attesa di un avviso pubblico ospiteremo alcuni degli attuali nuclei familiari che stanno occupando lo stabile già valutati dai nostri sistemi sociali ed altri che verranno individuati quali bisognosi di torre soluzione all'emergenza abitativa". 
 

L'assessore al welfare Luca Rizzo Nervo ha invece posto l'accento sulla risposta del territorio ad un incremento della richiesta abitativa. "Sempre più persone si trovano in difficoltà e questo voluto dal Comune è un progetto innovativo rivolto a famiglie che nonostante il reddito prodotto dal lavoro non riescono a permettersi una casa anche per il notevole rialzo dei prezzi di affitto".




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA