FORLÌ: Guardia di Finanza, sequestrati 36mila articoli contraffatti | FOTO
Nell’ambito della campagna di repressione dei traffici illeciti economico-finanziari, la Guardia di Finanza di Forlì ha sequestrato oltre 36 mila articoli contraffatti o non conformi alle norme del codice del consumo. Durante i controlli, un individuo è stato denunciato per commercio di prodotti con segni falsi, mentre altre tre persone sono state segnalate per sanzioni pecuniarie.
L'operazione ha coinvolto due negozi a Forlì, gestiti da cittadini cinesi, dove sono stati sequestrati oltre 34 mila prodotti, tra cui bigiotteria, abbigliamento e articoli per la casa, privi delle indicazioni obbligatorie. A Cesena, sequestrati 1.200 articoli di bigiotteria non conformi e a Cesenatico 267 oggetti contraffatti, con la denuncia di un uomo del luogo che vendeva portachiavi con marchi falsi su un social network.
L’obiettivo delle operazioni è garantire la sicurezza dei consumatori e un mercato competitivo, contrastando l’evasione fiscale e la criminalità organizzata. La colpevolezza degli indagati sarà accertata solo con sentenza irrevocabile.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA