10 LUGLIO 2024

11:10

NOTIZIA DI CRONACA

DI

832 visualizzazioni


10 LUGLIO 2024 - 11:10


NOTIZIA DI CRONACA

DI

832 visualizzazioni



SANTARCANGELO DI R.: Auto nel Po, alla base del femminicidio la fine della relazione | VIDEO

Oramai è certo. Lorena Vezzosi è stata vittima di femminicidio. La 53enne è stata uccisa a coltellata dall’ex compagno. Resta da capire se il delitto sia avvenuto a Santarcangelo di Romagna o nel tragitto verso il Cremonese. L’auto su cui viaggiavano si era inabissata nel fiume Po.

 

Le prime ipotesi investigative sembrano trovare conferma nell’autopsia. La 53enne Lorena Vezzosi è stata accoltellata dall’ex compagno, Stefano Del Re, prima che l'auto su cui viaggiavano finisse la sua corsa nel Po. L’arma non è ancora stata trovata, ma l’uccisione sarebbe avvenuta o a Santarcangelo di Romagna dove i due abitavano da separati, o nel tragitto verso il Cremonese, loro luogo di origine.

La Nissan di Del Re è stata ripescata dai vigili del fuoco la mattina del 5 luglio: all’interno vi erano i cadaveri di lui e di lei. Nel Po si erano inabissati la notte prima, come mostrato da un video, un documento chiave che mostra la donna inerme nell’abitacolo e il 55enne intento ad uscirne, senza successo.

L’esatto luogo del femminicidio resta ancora da individuare. Massimo il riserbo dalla procura di Cremona. Nell’appartamento santarcangiolese di via Terranova non sono state trovate tracce evidenti di sangue. L’accoltellamento potrebbe essere avvenuto in qualsiasi punto del percorso. I fendenti potrebbero essere partiti o da un coltello o da un bisturi, dato il mestiere di operatore sanitario di Del Re e le ferite nette su Lorena, come rilevato dall’anatomopatologa.

Un altro copione che si ripete; un altro ex compagno che non accetta la fine della relazione. Anche la complicata gestione dei due figli minori sarebbe alla base del movente. La vittima stava provando a rifarsi una vita con un altro uomo, e questo l’ex compagno, non l’avrebbe accettato.

 

(Immagini appartamento Santarcangelo di Manuel Migliorini)




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA