FAENZA: Armi e droga nel covo dei pusher, 3 persone fermate
Nel cuore del faentino, un'operazione mirata condotta dai Carabinieri ha inflitto un duro colpo al traffico di droga. Grazie a una lunga e scrupolosa indagine condotta dalle Stazioni di Faenza e Faenza Borgo Urbecco, insieme al Nucleo Operativo della Compagnia di Faenza, è stato fermato un veicolo con tre giovani italiani già noti alle forze dell'ordine per reati simili.
Durante il fermo, i militari hanno scoperto che i giovani erano in possesso di una considerevole somma di denaro contante, nonché di sostanze stupefacenti, inclusi cocaina e hashish, pronte per la vendita. Questo ha portato ad una perquisizione domiciliare nell'abitazione di uno dei sospettati a Cotignola (RA), supportata dai Carabinieri della Compagnia di Lugo.
Il risultato della perquisizione è stato significativo: sono stati sequestrati numerosi bilancini di precisione, armi da fuoco, munizioni, un dissuasore elettrico, coltelli, materiale per il confezionamento della droga assieme a 600 gr. di marijuana e alcune dosi di cocaina e crack. Come conseguenza di queste scoperte, è stato arrestato un uomo di 35 anni con l'accusa di traffico di droga, ricettazione, possesso illegale di armi e munizioni e possesso di valuta falsa. Gli altri due individui sono stati invece segnalati alla Prefettura di Ravenna per uso personale di droghe.
Le indagini proseguiranno per determinare l'utilizzo delle armi sequestrate e eventuali legami con altri reati nella zona o oltre.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA