RIMINI: Grave ciclista travolto sulla SS72, rintracciato investitore | VIDEO
Un ciclista è stato investito questa mattina a Rimini sulla Superstrada per San Marino ed è stato ricoverato in gravi condizioni. L’automobilista, fuggito oltre confine, è stato rintracciato dalla polizia del Titano.
L’impatto è stato violentissimo, tanto da far spaccare a metà il casco che indossava. Mattinata nefasta per un ciclista sulla sessantina che, giovedì a Rimini, stava percorrendo da solo per allenarsi la SS72, conosciuta come Superstrada di San Marino. Si trovava ancora su suolo italiano a poche decine di metri dal confine di Dogana. Erano circa le 9,30 di una mattinata dalla visibilità eccellente. Il ciclista stava pedalando verso il Titano con il fanalino lampeggiante quando, per cause ancora da accertare, è stato centrato da un’automobile che dopo l’incidente si è dileguata oltre confine.
L’uomo è rovinato a terra contro un muro di contenimento in cemento armato. Immediati i soccorsi del 118 intervenuti dapprima con un’auto medicalizzata, ma le gravi condizioni hanno richiesto l’intervento dell’elicottero che ha trasportato il ferito al Trauma center di Cesena dove si trova ricoverato.
La fuga del presunto investitore era destinata ad avere i minuti contati data la quantità di telecamere di controllo del confine e così, dopo la segnalazione della Polstrada ai colleghi del Titano, è stato subito rintracciato.
(Foto di Manuel Migliorini)
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA