RIMINI: Caso Pierina, la moglie dell’imputato denuncia consulente | VIDEO
Si inasprisce la guerra legale attorno all’omicidio di Pierina Paganelli. Dopo la querela di Manuela Bianchi a Valeria Bartolucci, questa volta è quest’ultima a denunciare il consulente della vicina di casa, Davide Barzan.
Denunce e accuse reciproche vanno ad intrecciarsi con il giallo di via del Ciclamino. L’uccisione di Pierina Paganelli, avvenuta nell’ottobre del 2023 a Rimini, ha provocato la rottura di amicizie e l’emersione di vicende personali approdate davanti alle telecamere di tv nazionali.
Nel nuovo capitolo dei battibecchi che vanno oltre le indagini sul delitto, c’è l’acceso scontro legale tra Valeria Bartolucci, moglie dell'unico indagato Louis Dassilva, e Davide Barzan, consulente di Manuela Bianchi, nuora della vittima ed ex amante di Dassilva. Tra assistiti e legali delle parti è guerra aperta.
Bartolucci ha denunciato Barzan per esercizio abusivo della professione forense, accusandolo di essersi presentato inizialmente come avvocato e di averle fornito consigli che avrebbero influenzato la sua strategia legale e quella di suo marito, attualmente in cella. La donna è convinta che la consulenza di Davide Barzan l’abbia indotta in errore e che alcune sue confidenze siano state rese pubbliche in modo distorto.
Il criminalista respinge le accuse, sostenendo di non essersi mai spacciato per avvocato, ma solo come “consulente di parte”. Possibile una controquerela per calunnia, segno di un contesto esasperato, carico di tensioni. Bartolucci, nel frattempo, è indagata per minacce e diffamazione nei confronti di Manuela Bianchi.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA