6 NOVEMBRE 2024

14:36

NOTIZIA DI CRONACA

DI

272 visualizzazioni


6 NOVEMBRE 2024 - 14:36


NOTIZIA DI CRONACA

DI

272 visualizzazioni



BOLOGNA: Agguato ai supporter ospiti dopo la Champions, 6 tifosi segnalati

Nella serata di ieri, al termine dell’incontro di Champions League tra Bologna e Monaco, un gruppo di circa 70 supporters monegaschi mentre lasciava l'impianto sportivo per raggiungere le strutture ricettive del centro cittadino, ha subito lungo via Saragozza un agguato da parte di alcuni tifosi locali. All’intersezione tra via Paolo Giovanni Martini e via Saragozza, un gruppo di 15-20 tifosi bolognesi, coi volti travisati e armati di bastoni e cinghie, hanno aggredito alcuni sostenitori ospiti per poi dileguarsi velocemente in diverse direzioni. Gli uomini della Polizia di Stato felsinea, intervenuti tempestivamente, hanno fermato uno degli aggressori che verrà segnalato all'Autorità Giudiziaria. La sua condotta verrà valutata anche dalla divisione anticrimine per l’eventuale emanazione del provvedimento del daspo. Sono stati complessivamente identificati 6 soggetti italiani, di cui uno appartenente al tifo organizzato locale, le cui posizioni sono al vaglio della locale Digos.

Due supporters monegaschi, che non hanno denunciato quanto accaduto, sono stati trasportati in codice verde all'Ospedale Maggiore di Bologna con lievi ferite.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

BOLOGNA: Esplosione in palazzina Imola, un ferito e famiglie evacuate | FOTO

Venerdì mattina, intorno alle 9, si è verificata un'esplosione all'interno di un condominio (al 3^ piano) in via Gioberti a Imola, probabilmente a causa di una fuga di gas. Si sono rotti i vetri, gli infissi, alcune porte e finestre e almeno 3 appartamenti, oltre alle parti comuni che hanno subito danni strutturali. Una persona è rimasta lievemente ferita e trasportata in ospedale per accertamenti. I materiali, caduti sulla strada, hanno danneggiato le vetture parcheggiate sottostanti. Fortunatamente nessun’altra persona è stata coinvolta. Nelle immediate vicinanze, a seguito dell’esplosione, la scuola Primaria “Campanella” era stata precauzionalmente evacuata. Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato, Protezione Civile e personale tecnico del Comune di Imola sono prontamente intervenuti sul posto. Sono in corso approfondite verifiche sull'edificio e sulle cause dello scoppio. Le sei famiglie coinvolte sono state temporaneamente evacuate e sarà emanata, cautelativamente, un’inagibilità temporanea per tutto l’edificio fino al termine di ogni accertamento utile, in particolare relativamente alla struttura, all’impianto elettrico e a quello del gas.