6 NOVEMBRE 2024

14:36

NOTIZIA DI CRONACA

DI

804 visualizzazioni


6 NOVEMBRE 2024 - 14:36


NOTIZIA DI CRONACA

DI

804 visualizzazioni



BOLOGNA: Agguato ai supporter ospiti dopo la Champions, 6 tifosi segnalati

Nella serata di ieri, al termine dell’incontro di Champions League tra Bologna e Monaco, un gruppo di circa 70 supporters monegaschi mentre lasciava l'impianto sportivo per raggiungere le strutture ricettive del centro cittadino, ha subito lungo via Saragozza un agguato da parte di alcuni tifosi locali. All’intersezione tra via Paolo Giovanni Martini e via Saragozza, un gruppo di 15-20 tifosi bolognesi, coi volti travisati e armati di bastoni e cinghie, hanno aggredito alcuni sostenitori ospiti per poi dileguarsi velocemente in diverse direzioni. Gli uomini della Polizia di Stato felsinea, intervenuti tempestivamente, hanno fermato uno degli aggressori che verrà segnalato all'Autorità Giudiziaria. La sua condotta verrà valutata anche dalla divisione anticrimine per l’eventuale emanazione del provvedimento del daspo. Sono stati complessivamente identificati 6 soggetti italiani, di cui uno appartenente al tifo organizzato locale, le cui posizioni sono al vaglio della locale Digos.

Due supporters monegaschi, che non hanno denunciato quanto accaduto, sono stati trasportati in codice verde all'Ospedale Maggiore di Bologna con lievi ferite.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RAVENNA: Scontro tra mezzi pesanti, un morto e un ferito grave | FOTO

Una vittima e un ferito grave. E’ il tragico bilancio di un incidente accaduto venerdì mattina, poco dopo le 11, in via Masullo, una carraia vicino all’abitato di Fosso Ghiaia, nel Ravennate. Due camion, per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale, si sono scontrati frontalmente mentre uno usciva ed uno entrava alla cava che si trova nell’area. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al sessantenne alla guida del camion senza carico. Codice di massima gravità e trasporto in elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena per il 43enne alla guida del mezzo pesante carico di materiale della cava. Una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cervia, supportata dall’autogrù proveniente dalla sede centrale del Comando di Forlì-Cesena, è stata impegnata a lungo per estrarre ferito e vittima dalle lamiere contorte delle cabine dei mezzi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118con ambulanza, auto medicalizzata ed elisoccorso. I carabinieri di Milano Marittima e la polizia locale impegnati nella gestione dei rilievi di legge per valutare le cause accaduto. Non si esclude un malore di un conducente.