4 NOVEMBRE 2024

13:56

NOTIZIA DI CRONACA

DI

566 visualizzazioni


4 NOVEMBRE 2024 - 13:56


NOTIZIA DI CRONACA

DI

566 visualizzazioni



BOLOGNA: 150 chili di droga in cortile, arrestato 41enne | VIDEO

Maxi sequestro di droga in un’abitazione a San Pietro in Casale, nel Bolognese. In manette è finito un 41enne italiano, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione della Squadra mobile bolognese è scattata il 30 ottobre. Dopo alcune indagini gli agenti hanno proceduto al controllo della casa dell’uomo, con diversi precedenti in materia di stupefacenti e un arresto nel 2003 per rapina in concorso.

Nel cortile, all’interno di un container adibito a deposito attrezzi, gli agenti hanno trovato nove scatoloni nascosti, contenenti buste con 150 chili di droga, nello specifico 83 chili di hashish e 66 di marijuana. Un quantitativo di stupefacente molto ingente, che se immesso sul mercato avrebbe fruttato 700mila euro.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

BOLOGNA: Esplosione in palazzina Imola, un ferito e famiglie evacuate | FOTO

Venerdì mattina, intorno alle 9, si è verificata un'esplosione all'interno di un condominio (al 3^ piano) in via Gioberti a Imola, probabilmente a causa di una fuga di gas. Si sono rotti i vetri, gli infissi, alcune porte e finestre e almeno 3 appartamenti, oltre alle parti comuni che hanno subito danni strutturali. Una persona è rimasta lievemente ferita e trasportata in ospedale per accertamenti. I materiali, caduti sulla strada, hanno danneggiato le vetture parcheggiate sottostanti. Fortunatamente nessun’altra persona è stata coinvolta. Nelle immediate vicinanze, a seguito dell’esplosione, la scuola Primaria “Campanella” era stata precauzionalmente evacuata. Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato, Protezione Civile e personale tecnico del Comune di Imola sono prontamente intervenuti sul posto. Sono in corso approfondite verifiche sull'edificio e sulle cause dello scoppio. Le sei famiglie coinvolte sono state temporaneamente evacuate e sarà emanata, cautelativamente, un’inagibilità temporanea per tutto l’edificio fino al termine di ogni accertamento utile, in particolare relativamente alla struttura, all’impianto elettrico e a quello del gas.