15 OTTOBRE 2024

11:23

NOTIZIA DI CRONACA

DI

593 visualizzazioni


15 OTTOBRE 2024 - 11:23


NOTIZIA DI CRONACA

DI

593 visualizzazioni



RIMINI: Accoltellato per le sigarette, rapinatori presi dopo inseguimento

Un 19enne è stato accoltellato a Rimini l’altra notte per un pacchetto di sigarette da due coetanei che sono stati arrestati dalla polizia dopo un lungo inseguimento. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine.

 

Un giovane ferito per pochi euro e per delle sigarette. Gli aggressori fermati con un coltello sporco – forse di sangue - e della marijuana nell’auto. È l’epilogo di una notte di violenza nel centro storico di Rimini. Lunedì all’alba due ventenni di origine albanese sono stati arrestati per tentata rapina aggravata in concorso e lesioni personali aggravate al termine di un inseguimento della polizia di Stato.

Stando alla ricostruzione, attorno alle 2 di notte i due avrebbero chiesto in prestito la tessera sanitaria a un 19enne riminese, fuori da un bar di via Sigismondo, per comprare le sigarette al distributore automatico. Dopo averla ottenuta, avrebbero però preteso anche i soldi per l’acquisto. Al rifiuto del giovane, la situazione è degenerata. Uno dei due aggressori ha tirato fuori una lama e ha colpito il 19enne all’addome, ferendolo in modo non troppo grave. Dopo le cure mediche, il giovane è riuscito a fornire agli agenti una descrizione precisa degli assalitori.

Attorno alle 4 del mattino, una pattuglia ha individuato una Yaris che sfrecciava in viale Roma. Ne è nato un inseguimento che si è concluso in zona stadio dove gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto dei fuggitivi.

I soggetti all’interno sono stati poi riconosciuti in questura dalla vittima. Già noti alle forze dell'ordine per precedenti di rissa, ricettazione e furto, restano in carcere in attesa dell'udienza di convalida.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA