10 OTTOBRE 2024

11:43

NOTIZIA DI CRONACA

DI

826 visualizzazioni


10 OTTOBRE 2024 - 11:43


NOTIZIA DI CRONACA

DI

826 visualizzazioni



RIMINI: METRO chiusura punto vendita, fissato incontro con sindacati | VIDEO

Dopo 21 anni di attività a Rimini, METRO  Italia ha annunciato la decisione di chiudere il punto vendita proprio nel territorio riminese.

Se nulla cambia la saracinesca resterà definitivamente abbassata dal 31 dicembre prossimo, mettendo così a repentaglio il posto di lavoro di oltre 40 dipendenti. Notevoli preoccupazioni per l’impatto occupazionale e sociale della provincia di Rimini, fortemente orientata al turismo e alla ristorazione.

I sindacati del territorio sono impegnati in trattative con METRO Italia e a breve ci sarà  un confronto, con l’obiettivo di gestire al meglio le ripercussioni economiche e, se possibile, evitare i licenziamenti.

 

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'azienda METRO:

Con riferimento alle notizie in merito alla chiusura del punto vendita di Rimini, METRO Italia precisa di aver attivato un percorso con le Parti Sociali con l’obiettivo di gestire al meglio gli impatti economici e sociali a tutela delle persone.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

FORLI': Consigliere Pd morto, automobilista 27enne indagata

E' indagata, come atto dovuto, per omicidio stradale la 27enne automobilista che con la sua vettura ieri ha travolto e ucciso Gabriele Nuzzolo, 33 anni, esponente del Pd forlivese. La donna è stata sottoposta dai carabinieri intervenuti agli accertamenti tossicologici, previsti in questi casi. Secondo quanto ricostruito Nuzzolo si trovava seduto ad un tavolo del bar Chioschetto a Poggio la Lastra, abitato in Comune di Bagno di Romagna, nell'Appennino cesenate, in compagnia di altre otto persone. A poca distanza l'automobilista, al volante di una Range Rover, poco dopo le 19.20 ha iniziato una manovra di retromarcia. Un malore avrebbe colpito la donna che non ha più controllato il mezzo.     L'auto, con l'acceleratore ancora in funzione, è piombata sul gruppo a sedere. Alcuni sono riuscii ad evitare di essere investiti o ad essere colpiti di striscio, come tre dei presenti, feriti in modo lieve. Nuzzolo è stato travolto in pieno. Il suo corpo è finito schiacciato fra il tavolo ribaltato e il muro del locale. Il 118 ha tentato di rianimare il 33enne, ma non c'era nulla da fare.