1 OTTOBRE 2024

08:02

NOTIZIA DI CRONACA

DI

221 visualizzazioni


1 OTTOBRE 2024 - 08:02


NOTIZIA DI CRONACA

DI

221 visualizzazioni



ROMAGNA: Vinto 1mln ma percepivano Reddito di Cittadinanza, due denunciati

La Guardia di Finanza di Forlì-Cesena ha scoperto due individui che, nonostante avessero vinto quasi un milione di euro tramite il gioco online, continuavano a percepire il Reddito di Cittadinanza.

Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle di Cesena, hanno rivelato che i due soggetti, residenti rispettivamente a Cesena e Bagno di Romagna in provincia di Forlì Cesena, avevano ottenuto il beneficio per oltre 41.000 euro complessivi, omettendo di dichiarare le vincite nelle loro Dichiarazioni Sostitutive Uniche (DSU). Le vincite, rispettivamente superiori a 475.000 e 500.000 euro, sono state identificate grazie all’analisi delle movimentazioni dei conti di gioco dei due soggetti. Tuttavia, queste somme non sono mai state riportate alle autorità competenti, con l’intento di continuare a ricevere il sostegno pubblico.

Questo episodio si inserisce in un più ampio quadro di controlli che, nei primi nove mesi dell’anno, ha portato all’individuazione di 25 persone nella provincia di Forlì-Cesena, accusate di aver indebitamente percepito il Reddito di Cittadinanza per un totale di oltre 260.000 euro.

L’attività testimonia l’impegno della Guardia di Finanza contro gli sprechi di denaro pubblico e l’indebito accesso a misure di sostegno al reddito, che generano iniquità e minano la coesione sociale.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RAVENNA: Due incidenti nel giro di un'ora, deceduti un 41enne e una donna di 80 anni | VIDEO

Due incidenti mortali si sono verificati nel giro di un'ora nel pomeriggio di sabato, nel Ravennate. Il primo è avvenuto intorno alle 14:20, quando un uomo di 41 anni ha perso la vita. La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia locale di Ravenna, intervenuta sul posto per i rilievi di legge. Secondo le prime testimonianze, si sarebbe trattato di un tamponamento che ha coinvolto quattro veicoli: un furgone, un'auto, un carro attrezzi e un altro veicolo che ha subito solo lievi danni. Il 41enne era a bordo di una Ford C-Max che, in seguito allo scontro, è finita in un fosso a lato della strada. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Ravenna con una squadra e un'autogru. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito gravi, ed è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Bufalini di Cesena. Il secondo incidente mortale si è verificato intorno alle 15:30 sulla statale 16 Adriatica. Secondo le prime informazioni, una donna di 80 anni è deceduta a seguito di uno scontro frontale tra due veicoli, una Peugeot 108 e un'Audi. Altre due persone, un uomo e una donna, sono rimaste ferite con codici di media gravità.