1 OTTOBRE 2024

13:30

NOTIZIA DI CRONACA

DI

364 visualizzazioni


1 OTTOBRE 2024 - 13:30


NOTIZIA DI CRONACA

DI

364 visualizzazioni



BOLOGNA: Un caso di Dengue in zona Porto, attivata profilassi

È stato confermato un caso importato di Dengue a Bologna, in zona Porto.

Verranno attivate le misure di profilassi. La zona di trattamento include le vie Dello Scalo, Malvasia, Tanari, De Crescenzi. Verranno eseguiti interventi di disinfestazione in aree stradali, a partire dalla notte di martedì 1 ottobre fino alla notte di giovedì 3 ottobre.

In caso di pioggia e vento l'intervento verrà posticipato.

Tali situazioni di criticità non possono che confermare la particolare attenzione del Comune sul tema della lotta alla zanzara tigre: i trattamenti periodici di prevenzione al fine di evitare il proliferare della zanzara sono obbligatori per tutti i proprietari o conduttori di aree e terreni ai sensi dell'art.148 del vigente Regolamento comunale di igiene nel periodo aprile - ottobre e, nel caso di aree pubbliche come parchi, strade, edifici di proprietà sono eseguiti a cura dell'amministrazione comunale.

È indispensabile che i soggetti privati provvedano a trattare con specifici prodotti larvicidi i pozzetti e i tombini di raccolta delle acque piovane, eliminino l’acqua dai sottovasi e non vengano lasciati secchi o contenitori con l’apertura rivolta verso l’alto, evitando in questo modo il ristagni idrici che possono essere oggetto di sviluppo larvale della zanzara tigre.
 




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RAVENNA: Due incidenti nel giro di un'ora, deceduti un 41enne e una donna di 80 anni | VIDEO

Due incidenti mortali si sono verificati nel giro di un'ora nel pomeriggio di sabato, nel Ravennate. Il primo è avvenuto intorno alle 14:20, quando un uomo di 41 anni ha perso la vita. La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia locale di Ravenna, intervenuta sul posto per i rilievi di legge. Secondo le prime testimonianze, si sarebbe trattato di un tamponamento che ha coinvolto quattro veicoli: un furgone, un'auto, un carro attrezzi e un altro veicolo che ha subito solo lievi danni. Il 41enne era a bordo di una Ford C-Max che, in seguito allo scontro, è finita in un fosso a lato della strada. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Ravenna con una squadra e un'autogru. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito gravi, ed è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Bufalini di Cesena. Il secondo incidente mortale si è verificato intorno alle 15:30 sulla statale 16 Adriatica. Secondo le prime informazioni, una donna di 80 anni è deceduta a seguito di uno scontro frontale tra due veicoli, una Peugeot 108 e un'Audi. Altre due persone, un uomo e una donna, sono rimaste ferite con codici di media gravità.