14 AGOSTO 2023

10:28

NOTIZIA DI CRONACA

DI

1205 visualizzazioni


14 AGOSTO 2023 - 10:28


NOTIZIA DI CRONACA

DI

1205 visualizzazioni



RIMINI: Vandalizzata la sede della Protezione civile, quinti caso in un anno | FOTO

Vandalizzata la sede della Protezione civile di Rimini. È quanto avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, attorno alle 3.30, quando ignoti hanno sfondato la porta dello stabile di via Marecchiese e messo a soqquadro i locali prima di andarsene indisturbati. Danneggiati arredi e materiali.

Il Comune ha assicurato di voler presentare denuncia in questura così come ha fatto per i precedenti episodi. Si tratterebbe infatti della quinta “visita” dei vandali in un anno. Critica Forza Italia che parla di città allo sbando sul fronte della sicurezza. L’amministrazione comunale di centrosinistra replica chiedendo al governo, di cui fanno parte gli azzurri, più rinforzi.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

CESENA: Sequestrate dalla Gdf oltre 800 maglie di calcio taroccate

Sta per partire la Champions League di calcio e fra i tifosi sale la febbre per accaparrarsi le maglie delle principali squadre europee che parteciperanno alla seguitissima competizione. La Guardia di Finanza di Forlì-Cesena ha infatti sequestrato più di 800 magliette sportive recanti le effigi artefatte delle più famose squadre di calcio militanti nelle massime divisioni europee. Quattro persone, tutte originarie del Bangladesh, sono state denunciate per le ipotesi di reato di commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione. Le Fiamme Gialle sono intervenute in quattro empori della riviera cesenate, a Cesenatico e a Gatteo, molto frequentati dai vacanzieri e non solo. In un negozio di Cesenatico gestito da un commerciante 60enne, sono state sequestrate 300 magliette sportive riportanti loghi e colori ufficiali, taroccati, di note squadre di calcio italiane ed europee. In altri tre punti vendita, due sempre di Cesenatico e uno di Gatteo, gestiti da commercianti di 44, 46 e 47 anni, sono stati sequestrate altre 550 magliette. I Finanzieri hanno inoltre perquisito le abitazioni di Cesena e Cesenatico dei quattro venditori, ed hanno acquisito documentazione utile a ricostruire la filiera illecita del 'tarocco'.