4 GIUGNO 2023

09:42

NOTIZIA DI CRONACA

DI

1609 visualizzazioni


4 GIUGNO 2023 - 09:42


NOTIZIA DI CRONACA

DI

1609 visualizzazioni



RICCIONE: Baby gang, arrestati due giovani per rapina e furto in stazione

I Carabinieri di Riccione hanno arrestato un maggiorenne e deferito un minorenne, entrambi di origine nordafricana, nell'ambito delle operazioni per contrastare le "baby gang". Sono accusati di rapina e furto aggravato ai danni di un diciannovenne e una sessantottenne.

Dopo segnalazioni alla Centrale Operativa, i militari sono intervenuti presso la stazione ferroviaria locale, dove hanno identificato e interrogato le vittime. Le testimonianze hanno rivelato che il gruppo straniero ha minacciato con un coltello il giovane diciannovenne, rubandogli il cellulare e la collana. Successivamente, nella sala d'attesa, hanno distratto una passeggera per rubare alcuni gioielli d'oro dalla sua valigia.

Grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, i Carabinieri hanno individuato rapidamente due sospetti ancora sui binari. I due hanno cercato di fuggire, ma sono stati fermati e portati presso il Comando Carabinieri di Riccione per ulteriori accertamenti.

Le vittime hanno riconosciuto i due fermati come responsabili dei crimini subiti. Il maggiorenne è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Rimini, mentre il minorenne è stato denunciato in stato di libertà e affidato ai genitori.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RAVENNA: Accoltellato a morte in centro, bloccato il sospettato | VIDEO

Un uomo di 62 anni di Imola si trova in Questura a Ravenna a disposizione del Pm di turno Stefano Stargiotti in relazione all'omicidio di un 47enne commesso questa notte nella città romagnola. Secondo quanto finora emerso, la lite tra i due, che si conoscevano, si era innescata qualche ora prima ed è culminata verso le 22.30 in un appartamento vicino al centro, in via Cura 32. Il 47enne è deceduto poco dopo in ospedale e il 62enne è stato presto individuato e bloccato dalla polizia. Gli agenti della Scientifica sono al lavoro per analizzare la scena del crimine e per trovare l'arma del delitto, presumibilmente un coltello AGGIORNAMENTO L'uomo arrestato dalla polizia per l'omicidio di questa notte a Ravenna, è un 62enne disoccupato, seguito dai servizi sociali in quanto segnato da dipendenze e originario di Formia (Latina) anche se da tempo residente nella città romagnola. Gli agenti delle Volanti e della squadra Mobile lo hanno bloccato subito dopo il delitto nell'alloggio popolare che condivide con un 53enne testimone oculare dei fatti. Il 62enne, interrogato per oltre un'ora e mezza dal Pm Stefano Stargiotti, ha in buona sostanza ammesso alla presenza del suo avvocato Massimo Ricci Maccarini di avere sferrato una coltellata quando la vittima era entrata nella sua abitazione per chiarire un diverbio verificatosi tre ore prima per futili motivi. Non si esclude che l'alcol possa avere fatto da volano all'accaduto.