RICCIONE: Baby gang, arrestati due giovani per rapina e furto in stazione
I Carabinieri di Riccione hanno arrestato un maggiorenne e deferito un minorenne, entrambi di origine nordafricana, nell'ambito delle operazioni per contrastare le "baby gang". Sono accusati di rapina e furto aggravato ai danni di un diciannovenne e una sessantottenne.
Dopo segnalazioni alla Centrale Operativa, i militari sono intervenuti presso la stazione ferroviaria locale, dove hanno identificato e interrogato le vittime. Le testimonianze hanno rivelato che il gruppo straniero ha minacciato con un coltello il giovane diciannovenne, rubandogli il cellulare e la collana. Successivamente, nella sala d'attesa, hanno distratto una passeggera per rubare alcuni gioielli d'oro dalla sua valigia.
Grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, i Carabinieri hanno individuato rapidamente due sospetti ancora sui binari. I due hanno cercato di fuggire, ma sono stati fermati e portati presso il Comando Carabinieri di Riccione per ulteriori accertamenti.
Le vittime hanno riconosciuto i due fermati come responsabili dei crimini subiti. Il maggiorenne è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Rimini, mentre il minorenne è stato denunciato in stato di libertà e affidato ai genitori.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA