25 MAGGIO 2023

12:32

NOTIZIA DI CRONACA

DI

353 visualizzazioni


25 MAGGIO 2023 - 12:32


NOTIZIA DI CRONACA

DI

353 visualizzazioni



FORLI': Servizi antisciacallaggio, due fogli di via

Il Questore della provincia di Forlì-Cesena ha emesso due fogli di via dal comune di Forlì nei confronti di altrettante persone, intercettate da una pattuglia della Polizia che, congiuntamente a quelle delle altre forze di polizia, stanno capillarmente controllando le zone colpite dall’alluvione. Gli agenti hanno notato un furgone che procedeva lentamente nell’area di viale Bologna ed effettuava brevi soste nei pressi di case ed esercizi commerciali, intuendo che potesse trattarsi di una manovra per individuare edifici accessibili e non presidiati. Nel furgone c’erano un uomo e una donna, di origine bosniaca ed entrambi 56enni, unitamente a un minorenne, tutti residenti nel faentino.Gli adulti sono risultati gravati da numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare furto, ricettazione e truffa. I tre sono stati condotti in Questura e dopo la loro identificazione nei confronti dei due maggiorenni è stato irrogato il provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Forlì per 3 anni.

I servizi di prevenzione per il contrasto ai reati predatori proseguiranno anche nei prossimi giorni.

A tutti i cittadini la Questura raccomanda di segnalare al numero unico di emergenza 112 ogni persona o situazione sospetta, per consentirne la verifica e scongiurare tentativi di furto ai danni delle tante persone già in grave difficoltà per le conseguenze degli eventi alluvionali.

 




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RIMINI: Due adolescenti cadono da una scala, uno è in Rianimazione

Un 17enne è ricoverato in Rianimazione al Bufalini di Cesena in prognosi riservata e un amico di 16 anni si trova in Medicina d'urgenza con una prognosi di 30 giorni, dopo una caduta da circa tre metri di altezza, da una scala esterna di un fabbricato abbandonato in viale Trieste a Rimini. È successo ieri notte e le circostanze dell'accaduto sono al vaglio della magistratura a cui la polizia ha inviato una relazione dettagliata.   Al momento, secondo gli inquirenti della Questura però non vi sarebbe alcuna indagine aperta, nonostante il 17enne ricoverato a Cesena stia lottando tra la vita e la morte a causa delle ferite riportate alla testa. Secondo quanto appurato dagli agenti delle Volanti arrivati sul posto allertati dal 118, i ragazzi ieri notte erano in tre. Due sono caduti e un terzo è rimasto illeso. Quest'ultimo sarebbe già stato sentito dalla polizia. Resta però ancora tutto da chiarire principalmente perché i giovani si siano arrampicati sulla scala, resa inaccessibile dalla proprietà solo da un basso cancello. Cosa è successo dopo? I ragazzi si sono spinti a vicenda visto che la scala a chiocciola è comunque protetta da una corrimano in ferro? L'ipotesi è che si sia trattato di una bravata ma non è da escludere la perdita di equilibrio dovuta ad un eccesso di alcol.   Nel frattempo la zona dell'incidente è stata transennata dalla polizia scientifica, che ha effettuato alcuni rilievi.