ROMAGNA: Incidenti mortali, Salvini convoca un tavolo di sicurezza | VIDEO
Non ce l’ha fatta l’imprenditore ravennate vittima di un grave incidente sabato sera sull’E45. Il 53enne è deceduto dopo 24 ore di ricovero in ospedale.
Stava viaggiando sull’E45 in direzione mare, probabilmente per tornare a casa, quando ha perso il controllo della sua auto, una Lancia Y, ed è finito contro il guard rail. La macchina ha sbattuto più volte a lato della strada e contro i cartelli che delimitavano l’inizio di un cantiere, per poi fermare la sua corsa ai margini della carreggiata. Questa la dinamica dell’incidente avvenuto sabato sera a pochi chilometri da Ravenna che ha portato alla morte di Paolo Sintoni, 53 anni, residente in città ma titolare di un agriturismo a Bagno di Romagna.
L’uomo è stato estratto ancora vivo dall’auto dai vigili del fuoco e trasferito d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena. Le sue condizioni sono apparse subito disperate tanto che è deceduto poche ore dopo il ricovero. E’ l’ennesimo incidente mortale nelle strade della Romagna e si affianca a un altro gravissimo lutto che ha colpito nel fine settimana un'altra famiglia originaria di Ravenna. Quella di Andrea Silvestrone, atleta paralimpico di 49 anni deceduto mentre percorreva l’autostrada A14 in provincia di Ascoli Piceno. In macchina con lui c’era i suoi tre figli di 12, 14 e 8 anni. Gli ultimi due non ce l’hanno fatta mentre il 12enne è ricoverato in ospedale. La buona notizia è che, stando alle ultime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita.
E’ l’ottava morte in meno di due anni su quel tratto di strada, all’altezza di Grottamare. Il ministro dei trasporti Salvini ha annunciato che convocherà un tavolo di coordinamento per aumentare la sicurezza per i viaggiatori a cui parteciperanno i governatori di Marche e Abruzzo assieme a Anas, Autostrade e i Prefetti del territorio.
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA