RIMINI: Ancora incendi dolosi, prese di mira abitazioni ai Padulli | VIDEO
Ancora attacchi incendiari a Rimini. Dopo i recenti casi di Viserba, la notte scorsa è stata presa di mira un’abitazione del quartiere residenziale dei Padulli. Trasportata in ospedale una donna di 90 anni, che sta bene. Le immagini di videosorveglianza avrebbero ritratto i due piromani in azione.
Prosegue la scia di incendi dolosi che colpiscono quartieri residenziali di Rimini. Dopo i cinque episodi dell’ultimo mese che hanno riguardato l’area di Viserba, questa volta ad essere presa di mira è stata la zona dei Padulli, nella prima campagna riminese.
Le fiamme sono divampate attorno alle 4 di notte dell’ultimo giorno dell’anno in un gruppo di villette a schiera. In base a una prima ricostruzione si tratta di un incendio doloso. Le telecamere della zona avrebbero infatti ripreso due soggetti appiccare il fuoco.
Si tratta di due case unifamiliari abbinate con il garage esterno. Le immagini di videosorveglianza già in mano agli investigatori mostrerebbero uno dei due malviventi gettare del liquido all’esterno del garage dove era parcheggiato uno scooter. Quando le fiamme sono divampate, il compagno avrebbe appiccato il fuoco da un’altra parte della casa.
Nell’appartamento non c’era nessuno, mentre nell’abitazione adiacente era presente una coppia con un’anziana donna di 90 anni che è stata trasportata in ospedale, dopo l’intervento delle ambulanze, per accertamenti. Ma sta bene ed è già tornata a casa.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che hanno lavorato fino alla mattina per spegnere le fiamme, è intervenuta anche la polizia che indaga sul caso. Anche qui, come negli incendi di Viserba, i piromani sono partiti dando fuoco a motorini parcheggiati a ridosso di abitazioni private. Resta ancora da chiarire se dietro vi sia la stessa mano.
(Video e foto di Manuel Migliorini)
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA