RIMINI: Paura a Viserba, piromani ancora in azione bruciano motorini | VIDEO
Paura a Viserba - quartiere alla periferia nord di Rimini - dove proseguono i raid incendiari da parte di ignoti. Presi di mira in particolare gli scooter di diverse abitazioni. L’ultimo episodi è avvenuto la vigilia di Natale e per poco si è evitato il peggio.
I residenti sono molto preoccupati. La mano dei piromani non ha ancora un nome. È stato un Natale d’ansia per gli abitanti di Viserba, in una zona residenziale a nord di Rimini, dove la notte della Vigilia, al posto di Babbo Natale, si sono presentati dei malviventi che hanno dato fuoco a diversi motorini parcheggiati tra i civici 3 e 7 di via Sacco e Vanzetti. E per poco si è evitato il peggio.
Si tratta dell’ultimo di quattro attacchi incendiari che nelle ultime settimane hanno coinvolto il quieto quartiere tra la Statale Adriatica e la ferrovia. Un complesso residenziale non abituato ad una simile violenza e che ora deve fare i conti con dei piromani a piede libero. Anche i roghi precedenti avevano coinvolti motorini, oltre a delle biciclette.
La notte del 24 le fiamme hanno raggiunto i serbatoi di carburante dei mezzi parcheggiati in un portico e sono divampate avvolgendo i primi piani di un palazzo. Poteva scapparci il morto, ma per fortuna un giovane residente ancora sveglio alle 2 di notte che giocava ai videogiochi ha sentito l’odore del fumo e dato l’allarme.
L’edificio è stato evacuato e gli inquilini, una quarantina in tutto fra cui dei bambini, hanno trascorso la notte in un campo allestito dalla Protezione civile nella palestra della scuola Casadei prima di rientrare in casa in tempo per trascorrere il Natale dopo la messa in sicurezza del palazzo. Sulla vicenda indaga ora la Squadra Mobile insieme al Nucleo investigativo antincendi dei vigili del fuoco.
(Video di Manuel Migliorini)
ALTRE NOTIZIE DI CRONACA