27 NOVEMBRE 2023

16:20

NOTIZIA DI CRONACA

DI

834 visualizzazioni


27 NOVEMBRE 2023 - 16:20


NOTIZIA DI CRONACA

DI

834 visualizzazioni



RIMINI: Degrado continuo, ennesimo sgombero dell’ex Nuova questura | FOTO

Nell’ambito dei servizi antidegrado della Polizia di Stato di Rimini, questa mattina è stato eseguito un intervento nella cosiddetta Area “Ex Dama”, il manufatto della Nuova questura mai entrata in funzione, con l’obiettivo di bonificare un’area assiduamente frequentata da soggetti dediti ad attività illecita, che si introducono arbitrariamente all’interno della struttura.

La situazione era stata infatti più volte segnalata dai residenti, che rappresentavano una crescente preoccupazione per la presenza in quell’area di sbandati.

Nello specifico, gli agenti hanno effettuato un controllo di tutta l’area riscontrando bivacchi e rintracciando all’interno del capannone dismesso 6 persone di origine straniera. Questi, identificati all’interno, vivevano in una situazione di grave degrado, e sono stati tutti denunciati per il reato di invasione di edifici ed allontanati dalla struttura.

Inoltre, a due dei tre soggetti rintracciati è stato notificato il decreto di espulsione. Al termine delle operazioni di bonifica e controllo, la struttura è stata riconsegnata alla proprietà.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA