29 MARZO 2016

11:44

NOTIZIA DI CRONACA

DI

1773 visualizzazioni


29 MARZO 2016 - 11:44


NOTIZIA DI CRONACA

DI

1773 visualizzazioni



IMOLA: Sputa su una cameriera e ferisce un Carabiniere, nei guai 38enne marocchino

I Carabinieri  di Imola hanno arrestato un 38enne, marocchino, residente a Lugo, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.  

Alle ore 23:45 di sabato, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che un cliente del Centro Sociale “La Stalla”, situato in via Serraglio, dopo aver preso a pugni un altro avventore del locale, se l’era presa anche con la barista intervenuta per riportare la calma, prima spingendola a terra, poi lanciandole una bottiglia di birra, che si infrangeva ai suoi piedi e, non soddisfatto, sputandole addosso in segno di disprezzo. Poiché, nonostante i Carabinieri intervenuti cercassero di calmarlo, l’uomo ne colpiva uno con un pugno e tentava di picchiare chiunque si avvicinasse, veniva ammanettato dai militari e rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Imola, dove è rimasto fino a ieri mattina, quando è stato tradotto nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto. In sede di rito direttissimo, il 38enne, gravato da precedenti di polizia, anche specifici, è stato rimesso in libertà con la misura dell’obbligo di firma, in attesa della sentenza prevista per il mese prossimo. Il Carabiniere ferito è stato costretto a recarsi al Pronto Soccorso di Imola, dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni, a seguito di una contusione alla spalla destra.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RAVENNA: Accoltellato a morte in centro, bloccato il sospettato | VIDEO

Un uomo di 62 anni di Imola si trova in Questura a Ravenna a disposizione del Pm di turno Stefano Stargiotti in relazione all'omicidio di un 47enne commesso questa notte nella città romagnola. Secondo quanto finora emerso, la lite tra i due, che si conoscevano, si era innescata qualche ora prima ed è culminata verso le 22.30 in un appartamento vicino al centro, in via Cura 32. Il 47enne è deceduto poco dopo in ospedale e il 62enne è stato presto individuato e bloccato dalla polizia. Gli agenti della Scientifica sono al lavoro per analizzare la scena del crimine e per trovare l'arma del delitto, presumibilmente un coltello AGGIORNAMENTO L'uomo arrestato dalla polizia per l'omicidio di questa notte a Ravenna, è un 62enne disoccupato, seguito dai servizi sociali in quanto segnato da dipendenze e originario di Formia (Latina) anche se da tempo residente nella città romagnola. Gli agenti delle Volanti e della squadra Mobile lo hanno bloccato subito dopo il delitto nell'alloggio popolare che condivide con un 53enne testimone oculare dei fatti. Il 62enne, interrogato per oltre un'ora e mezza dal Pm Stefano Stargiotti, ha in buona sostanza ammesso alla presenza del suo avvocato Massimo Ricci Maccarini di avere sferrato una coltellata quando la vittima era entrata nella sua abitazione per chiarire un diverbio verificatosi tre ore prima per futili motivi. Non si esclude che l'alcol possa avere fatto da volano all'accaduto.