RIMINI: Sindaco, “inopportuno lo stand di Israele al TTG”
“La presenza di Israele alla fiera del turismo di Rimini è inopportuna”. Così il sindaco Jamil Sadegholvaad, il quale afferma di avere inviato questa mattina una lettera, firmata anche dal presidente di Regione Michele de Pascale, in cui si chiede al presidente di Ieg Maurizio Ermeti “di ripensare alla presenza dello stand di Israele al prossimo TTG Travel Experience, che si svolgerà a Rimini dall'8 a il 10 ottobre”.
“Non crediamo davvero che oggi sia eticamente e moralmente accettabile proporre come destinazioni di vacanza luoghi di guerra, terrore e morte”, spiega il primo cittadino in un post sui social. Riguardo agli accordi commerciali relativi alla manifestazione, non si può poi “non tenere conto delle giuste parole di condanna delle violenze perpetrate dal Governo Nehtanyau, pronunciate anche dal Governo italiano e della Commissione europea che ha recentemente preannunciato misure sanzionatorie comunitarie”, aggiunge.
Restano invitati i referenti dello stand della Palestina, anche se “da giorni drammaticamente non rispondono più ai solleciti di IEG per confermare la propria presenza al TTG”, rivela il sindaco.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ