BOLOGNA: Val di Zena, 3.700 firme alla regione per interventi immediati post alluvione | VIDEO
Una raccolta firme e una lettera aperta destinata al Presidente della regione Michele de Pascale e al Commissario Fabrizio Curcio: è quanto fatto dal Comitato della Val di Zena, nel bolognese, per chiedere la messa in sicurezza del territorio dopo le recenti alluvioni.
3.700 firme alla regione Emilia Romagna da parte del Comitato della Val di Zena a Pianoro, nel bolognese. Dopo le alluvioni che hanno colpito la regione, il comitato ha indirizzato una lettera aperta al presidente De Pascale per chiedere interventi immediati in questo territorio. Lavori immediati per un luogo fortemente colpito, fattibili grazie anche a uno studio effettuato dall’Università di Modena e Reggio Emilia, con l’obiettivo di ridare al cittadino il diritto di vivere in un posto sicuro senza la paura di essere lasciati soli. Una protesta pacifica e democratica, rivolta al Commissario Curcio insieme al Presidente della regione (con i quali il comitato si incontrerà nei prossimi giorni) per chiedere anche una semplificazione nelle procedure di indennizzo.
Il comitato: "La nostra valle è da troppo tempo trascurata. Chiediamo risposte, azioni concrete. Non possiamo più tollerare l’immobilismo di certi enti. Ora tocca a loro. Le istituzioni devono rispondere con la stessa determinazione che ha dimostrato la nostra comunità. Siamo ancora in attesa di vedere con i nostri occhi quel cambio di passo annunciato più volte nei mesi scorsi, che aveva fatto tutti sperare in un mutamento rispetto alle politiche del passato".
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ