24 GIUGNO 2025

09:51

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

512 visualizzazioni


24 GIUGNO 2025 - 09:51


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

512 visualizzazioni



RIMINI: Kevin Spacey al Series Festival, “Fellini è il maestro” | VIDEO

Parata di stelle lunedì sera al teatro Galli di Rimini per l’Italian Global Series Festival, il festival delle serie tv. Ospite d’onore l’attore americano Kevin Spacey che ha celebrato il regista riminese Federico Fellini.

 

Il red carpet dell’Italian Global Series Festival ha attraversato piazza Cavour e condotto star internazionali nel teatro Galli per le premiazioni. Tra queste, l’attore turco Can Yaman, che in tv vestirà i panni di Sandokan, Elena Sofia Ricci e Luigi Lo Cascio che ha parlato del ruolo delle serie tv.

Premiata anche l’attrice britannica e attivista Adjoa Andoh: “Penso che noi donne dobbiamo prenderci il nostro spazio nel mondo. Siamo intelligenti, emotive, strategiche, sopravvissute, prosepriamo, possiamo essere favolose, sorridiamo quando le cose sono difficili e facciamo squadra”.

Ospite d’onore della serata l’attore americano Kevin Spacey che dal palco ha raccontato di avere visitato questi giorni la tomba del cineasta riminese Federico Fellini provando una grande emozione: “Fellini è il maestro. Nominato per un oscar 17 volte, più di qualunque altro regista nella storia del cinema. Sì, Fellini”.

Spacey ha anche sottolineato come la serie ‘House of cards’ sulla politica americana, di cui è stato protagonista, si sia rivelata profetica: “Prima di tutto, sono contento che alla gente sia piaciuta la serie. Aveva dentro molto humour. Per quanto riguarda come la politica sta andando, preferisco lasciarlo allo schermo, ma chi poteva immaginarsi che saremmo stati così profetici come alla fine siamo stati”.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

RAVENNA: Avvistato lupo, misure precauzionali

A seguito dell’avvistamento lunedì mattina, nei pressi dell’ospedale civile di Ravenna, di un esemplare di lupo si è tenuta nel pomeriggio in Prefettura una riunione alla quale hanno partecipato le istituzioni competenti: l’Ispra, la Regione Emilia-Romagna, l’Ausl Romagna, il Comune di Ravenna, le forze dell’ordine e le Polizie locali. Dall’incontro è emerso che probabilmente si tratta di un animale di passaggio, che si è trovato per caso fuori dal suo contesto e che cercherà di allontanarsi quanto prima possibile dal centro abitato. Si suggerisce alla popolazione, sulla base delle indicazioni contenute nel protocollo dell’Ispra, in caso di un nuovo avvistamento del lupo, di tenere comportamenti adeguati e, in particolare, di mantenersi a debita distanza, non lasciargli cibo o avanzi a disposizione, smaltire correttamente i rifiuti organici che potrebbero risultare attrattivi, tenere gli animali domestici al guinzaglio di giorno e custoditi in ricoveri adeguati durante le ore crepuscolari e notturne. Sarà inoltre posta in essere un’azione di monitoraggio del territorio al fine di verificare l’eventuale permanenza in zona dell’animale.