RIMINI: Kevin Spacey al Series Festival, “Fellini è il maestro” | VIDEO
Parata di stelle lunedì sera al teatro Galli di Rimini per l’Italian Global Series Festival, il festival delle serie tv. Ospite d’onore l’attore americano Kevin Spacey che ha celebrato il regista riminese Federico Fellini.
Il red carpet dell’Italian Global Series Festival ha attraversato piazza Cavour e condotto star internazionali nel teatro Galli per le premiazioni. Tra queste, l’attore turco Can Yaman, che in tv vestirà i panni di Sandokan, Elena Sofia Ricci e Luigi Lo Cascio che ha parlato del ruolo delle serie tv.
Premiata anche l’attrice britannica e attivista Adjoa Andoh: “Penso che noi donne dobbiamo prenderci il nostro spazio nel mondo. Siamo intelligenti, emotive, strategiche, sopravvissute, prosepriamo, possiamo essere favolose, sorridiamo quando le cose sono difficili e facciamo squadra”.
Ospite d’onore della serata l’attore americano Kevin Spacey che dal palco ha raccontato di avere visitato questi giorni la tomba del cineasta riminese Federico Fellini provando una grande emozione: “Fellini è il maestro. Nominato per un oscar 17 volte, più di qualunque altro regista nella storia del cinema. Sì, Fellini”.
Spacey ha anche sottolineato come la serie ‘House of cards’ sulla politica americana, di cui è stato protagonista, si sia rivelata profetica: “Prima di tutto, sono contento che alla gente sia piaciuta la serie. Aveva dentro molto humour. Per quanto riguarda come la politica sta andando, preferisco lasciarlo allo schermo, ma chi poteva immaginarsi che saremmo stati così profetici come alla fine siamo stati”.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ