ROMAGNA: Notte Rosa, bene l’anticipo a inizio estate | VIDEO
Con i 200 eventi sparpagliati in tutta la Romagna, si è chiusa la prima edizione della Notte Rosa anticipata a giugno. Uno spostamento di data premiato dal pubblico.
Le ventesima edizione della Notte Rosa ha attraversato la Romagna dalla collina al mare, con una novità: l’anticipo della festa al penultimo weekend di giugno, quando la stagione non è ancora a pieno regime. Eppure il successo di pubblico ha premiato lo spostamento di data del cosiddetto ‘Capodanno dell’estate’ che, secondo Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna “ha confermato tutte le aspettative”.
Anche l’ultima edizione è stata firmata dal produttore musicale Claudio Cecchetto: “20 anni, ancora al top”, ha commentato il consulente creativo. Dalle grandi città ai borghi, l’abbraccio della Notte Rosa ha affollato le spiagge, i lungomare, le piazze, accendendo per un weekend intero tutta la Romagna. Gli artisti che hanno richiamato più pubblico sono stati Elodie, Fedez e Olly. Ma sono stati affollati anche i concerti di Gaia, Tananai, Big Mama, Sfera Ebbasta e Le Vibrazioni. Immancabili le note del liscio di Mirko Casadei e della sua orchestra.
I sindaci dei comuni romagnoli hanno all’unanimità riconosciuto il valore della festa come evento di sistema che vede i territori in grado di fare rete e di raccontare una terra dall’alto dinamismo e dalla grande capacità di accoglienza.
ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ